Buongiorno, se si deve aumentare di peso, mangiare nella stessa giornata grassi a merenda (5 noci) e

13 risposte
Buongiorno, se si deve aumentare di peso, mangiare nella stessa giornata grassi a merenda (5 noci) e grassi a cena (salmone 200 gr) va bene o sono troppi grassi in un'unica giornata?
Buongiorno, dipende dal regime alimentare nel suo insieme e dal contenuto generale dei grassi. A disposizione, saluti

Salve, ovviamente non occorrono solo grassi per effettuare un aumento peso, ma è indispensabile un equilibrio di tutti i macronutrienti, per poter raggiungere un obiettivo di aumento peso o aumento massa che sia. Senza una valutazione nutrizionale, purtroppo è impossibile stabilire cosa le occorre e cosa no, per aumentare di peso.
Cordialmente,
Dr. Di Domenico Emanuele
Buonasera. Un aumento di peso sano prevede ci sia un aumento della massa muscolare e per determinare il livello da cui si parte e l'andamento occorre effettuare una visita nutrizionale con analisi della composizione corporea. In base a quella si valuta il piano alimentare più corretto che tenga conto non solo dei grassi, ma anche degli altri nutrienti utili all'obiettivo.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
Buonasera,
la domanda così posta non penso possa ricevere una risposta adeguata. Messa in quei termini, no non è assolutamente troppo. Perchè si possa realmente capire se la quantità di grassi ecceda le sue esigenze si dovrebbero avere più dati sul suo stile di vita, obiettivo, composizione corporea di partenza e altri dati antropometrici. Inoltre, aumentare di peso non deve necessariamente essere sinonimo di ingrassare senza logica, quindi è il giusto rapporto tra i diversi macronutrienti + un surplus calorico appositamente studiato e calcolato per il suo preciso caso a farle raggiungere l'obiettivo non perdendo di vista la salute generale!
Buonasera,
Concordo con i colleghi, dovrebbe rivolgersi ad un esperto in nutrizione che le elabori un piano alimentare corretto e bilanciato per quanto riguarda tutti i macronutrienti , che le consenta di aumentare di peso.
Cordialmente
Federica Candido
Buongiorno, per aumentare di peso è necessario impostare un piano alimentare correttamente bilanciato e con un adeguato surplus calorico rispetto il suo fabbisogno energetico giornaliero; non avendo alcuna informazione a riguardo, non è possibile rispondere alla sua domanda. Il mio consiglio è di evitare "diete fai da te" e di rivolgersi ad un nutrizionista. Buona giornata.
Io direi che sono pochissimi, se mangia solo questi come grassi.
Buonasera, i suoi fabbisogni devono essere stabiliti in seguito ad una anamnesi approfondita. Eviti le soluzioni fai da te e si rivolga ad un nutrizionista.
Cordialità
buona sera, queste indicazioni che ci fornisce non sono sufficienti
dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista per una visita completa
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, non è possibile rispondere alla sua domanda con così poche informazioni. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Per l'aumento di peso non è l'ideale mangiare inconsapevolmente, serve un piano bilanciato con un apporto corretto di grassi, carboidrati e proteine. Per una crescita ottimale sarebbe giusto anche affiancare un piano di allenamento adeguato per l'ipertrofia muscolare. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni!
Salve. E' necessario un piano alimentare completo e bilanciato . Consiglio vivamente una visita Nutrizionale. Un caro saluto D.ssa Claudia Corsi
Buonasera. Ovviamente è impossibile dirlo senza sapere il suo peso di partenza, la sua altezza, la percentuale di FM/FFM, l'obiettivo che vuole raggiungere, l'apporto giornaliero degli altri macronutrienti... le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista esperto nella gestione del paziente sottopeso, ed evitare il fai-da-te. Cordiali Saluti,
Dott. Francesco Cinti