Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito

5 risposte
Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito ha avvertito un calo della libido e solo dopo mesi mi ha detto che era dovuto al fatto di una mia alitosi che lo disinibiva durante i rapporti sessuali. Nel tempo il suo desiderio è andato pian piano diminuendo. Adesso ne abbiamo parlato ma cosa consiglia di fare (oltre ad aver risolro il problema dellalitosi dovuto ad una carie) per far sì che questa libido riaumenti? Con l'occasione abbiamo cominciato a parlare dei nostri desideri sessuali che fino ad ora erano quasi tabù.. Parlandone siamo anche arrivati alla conclusione che la nostra vita di coppia si è fatta prendere un pò dalla noia, le giornate sono sempre uguali.. Prima eravamo una coppia che cercava di fare sempre cose nuove o comunque spesso viaggiava, con il cobid questo è venuto anche a mancare.. Quindi stiamo ricominciando ad organizzare e a ritagliarci spazi nostri.. Ma praticamente cosa consiglia di fare? Esercizi in particolare? Grazie
Dr. Sergio Puggelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prato
Buongiorno Una curiosità, lalitosi è comparsa solo nell'anno di matrimonio o c'era anche prima? Questo inconveniente crea disagio specialmente durante baci e carezze ci può stare che venga meno il desiderio. Preso atto che il problema deve essere risolto per non creare equivoci,consiglio di consultare un sessuologo clinico psicoterapeuta che può aiutarvi a risolvere il disturbo di mancanza di desiderio, consultate il sito FISS e troverete il professionista adeguato. auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Sicuramente dovete parlare di più tra di voi e non aspettare tempi lunghi per dirvi le cose che riguardano il vostro rapporto in generale.Come dice state ricominciando a ritagliare spazi per voi e questo è molto importante. Chiaramente oltre agli spazi è necessario recuperare anche l'attrazione che fa muovere la libido. Per questo ed anche per sbloccarsi nel parlare e avere nuove fantasie che possano far recuperare il desiderio sessuale invece che la noia che è subentrata nel vostro rapporto sarebbe utile parlarne direttamente. Vi consiglio quindi di fare una seduta singola ed eventualmente di coppia per sbloccare la situazione. Una sessuologa vi può sicuramente aiutare. Sono a disposizione anche on line. Dott. Lina Isardi
Dott.ssa Barbara Brega
Psicologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno,
lei dice bene: trovare il bello, il diverso nelle cose quotidiane, far sì che le giornate siano sempre nuove ed entusiasmanti, riscoprire i propri desideri e cercare di realizzarli fa rialzare la libido.
L’amore si fa prima fuori dal letto e solo dopo si portano quelle realizzazioni tra le lenzuola matrimoniali, così il corpo potrà esprimere gli affetti, quei desideri pensati persi ma ritrovati.
Allora l’amore si farà anche con l’alitosi, senza trucco, con la cellulite, la pancetta, i peli e i capelli scapigliati e sarà una cosa segreta, intima della coppia e questo vi unirà ancora di più.
Per ora la saluto, ma mi farebbe piacere parlarne ancora insieme.
Barbara.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, trovo difficile darle dei consigli o degli esercizi da quest'unica descrizione, perchè ogni prescrizione è mirata per la situazione specifica della coppia e di entrambi gli individui della coppia, e servirebbero più informazioni. Tuttavia mi sento di dire che mi sembra ci sia un buon terreno per lavorare su tale situazione in un percorso di consulenza o terapia psico-sessuologica. A tal proposito, io sono disponibile per ricevervi a colloquio, anche online. Buona giornata, cordiali saluti!
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima intanto le consiglio caldamente di continuare a dialogare. In una relazione di coppia la comunicazione reciproca , aperta e sincera e' fondamentale. Sicuramente far leva sui vostri interessi e comunque su attivita' che vi coinvolgono ,e' un'ottima strategia. Per quanto riguarda le fantasie erotiche ,potete aiutarvi con film erotici, libri e quant'altro(biancheria intima sexy, sex-toys, ecc..).
Se volesse fare un percorso di consulenza sessuale per ampliare i suoi orizzonti ,sarei lieta di seguirla nel percorso.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Esperti

Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Benedetta Falleni

Benedetta Falleni

Psicologo, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.