Buongiorno ho problemi nel dormire mi sento sempre svogliato sono in cura con entact 20 gocce da 2 g

20 risposte
Buongiorno ho problemi nel dormire mi sento sempre svogliato sono in cura con entact 20 gocce da 2 giorni a quando mi sentirò un po’ più “vivo”?
Buongiorno, i farmaci hanno bisogno di un piccolo periodo di assestamento per iniziare a dare i primi risultati. Di solito 10-15 giorni perchè si arrivi all'effetto sperato. Se nutre dei dubbi, però, sarà bene contattare il medico che le ha prescritto l'entact. Oltre i problemi riguardanti il sonno parla di risvegli svogliati: potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di esplorare attraverso un sostegno psicologico le ragioni di questi suoi stati d'animo? Sarebbe utile poter dare voce a questo suo malessere, capire perchè si sta presentando proprio in questo momento della sua vita, trovare un senso a dei sintomi che generano confusione e vissuti di impotenza. Un caro saluto Dott.ssa Elisa Galantini

Salve, quando si prendono dei farmaci la cosa migliore è sempre parlarne con il proprio medico, al quale può rivolgere queste domande.
Inoltre, ha mai pensato di iniziare un percorso di psicoterapia?
Buona giornata.
Dott. Fiori
buonasera per quanto riguarda i farmaci bisogna sempre fare riferimento al medico che li ha prescritti . le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico che sicuramente l'aiuterà. per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . cordiali saluti
Gentile paziente,

l'Entact appartiene a una classe di antidepressivi (gli SSRI) che comincia a esercitare pienamente il proprio effetto entro due mesi dalla prima assunzione, con risultati pienamente apprezzabili circa sei mesi dopo l'inizio del trattamento.
Mantenga la costanza nelle visite di controllo con il suo medico e lo tenga informato sugli effetti.
Buongiorno,
per quanto riguarda i farmaci dovrebbe ricontattare il medico che gli ha prescritti e condividere i propri dubbi. Solitamente il tempo necessario per riscontrare i primi effetti è di circa 1 mese.
Buongiorno, i farmaci, tra cui gli SSRI, hanno bisogno di un po' di tempo prima che entrino a regime. La sua domanda su quando si sentirà un po' più vivo mi fa pensare che forse potrebbe aver bisogno di consultare anche uno psicologo per accompagnare la terapia farmacologica ad una psicoterapia. Qualora volesse, mi contatti. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buongiorno, i farmaci hanno dei tempi per agire nel modo migliore, se ha dei dubbi circa il loro effetto chieda al medico che li ha prescritti, le saprà dare le risposte che cerca. Le consiglio di affiancare alla cura farmacologica un percorso psicologico, le ricerche concordano nel maggiore effetto dell'azione combinata tra le due terapie.
Cordiali saluti
Buongiorno, comprendo che non riposare crei un grosso disagio, tuttavia affinché il nostro fisico si abitui a funzionare con l'ausilio di un farmaco sono necessari alcuni giorni, se dopo una settimana sente che non è cambiato nulla provi nuovamente a consultare il medico che glielo ha prescritto descrivendo la situazione dopo questo lasso di tempo.
Dott.ssa Michela Campioli
Buongiorno, il medico che le ha prescritto il farmaco potrà darle le risposte che cerca.
I farmaci hanno comunque bisogno di tempo perché facciano effetto.
Riferisce risvegli svogliati e desiderio di sentirsi "più vivo", c'è qualcosa che nella sua vita non va come vorrebbe ?
Un caro saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buonasera, sicuramente bisogna aspettare una decina di giorni per poter verificare l'efficacia del farmaco, le consiglio di tenersi in contatto con il medico che le ha prescritto la cura ed informarlo sul suo andamento.
Potrebbe sicuramente ricevere ulteriori benefici intraprendendo un percorso di sostegno psicologico, per imparare a gestire i problemi legati al sonno e alla svogliatezza.
Le auguro una buona serata, Dott.ssa Fabiola Rubinato
Buonasera, questa è una domanda da rivolgere al medico che le prescrive i farmaci. Lo psicologo non si occupa della gestione e della prescrizione dei farmaci. Dalla sua domanda potrei però ipotizzare che potrebbe esserle utile intraprendere anche un percorso psicoterapeutico.
Saluti
Dott. Donato Scorza
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Buongiorno, le suggerisco di rivolgere la sua domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. La invito inoltre a riflettere sulla possibilità di contattare uno psicoterapeuta, così da affiancare un percorso psicologico alla cura farmacologica. Saluti, Enza C.

Non si affidi totalmente al farmaco, non deleghi la sua guarigione alle gocce! Sembra possa soffrire di tratti depressivi... Faccia una Psicoterapia cognitivo comportamentale e vedrà che i miglioramenti non tarderanno ad arrivare. Cari saluti.
Per il farmaco come già detto chieda consulto allo specialista che glielo ha prescritto. Mi colpisce molto la domanda di quando si sentirà più vivo. Chissà cosa ostacola il suo desiderio e la sua energia, sembra avere molta voglia di stare bene. Magari un consulto psicologico potrebbe giovarle. Ci pensi. Saluti
Salve,

Per conoscere i tempi per della piena funzionalitá del farmaco dovrebbe parlarne direttamente col medico che le ha fatto prescrizione.
Inoltre é strettamente consigliata la psicoterapia qualora non lo stesse già facendo al fine di poter andare a comprendere origini e funzionalitá del sintomo.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno! I farmaci aiutano ma non risolvono da soli questioni che hanno radici più profonde. Ha mai pensato di associare una psicoterapia? Da ciò che descrive mi sembra il consiglio più adeguato. Rimango a sua disposizione.
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno.
Il farmaco che sta prendendo ha bisogno di tempo per produrre effetti sensibili: almeno 3 settimane. Nel frattempo si rilassi e cerchi di sostenere meglio che può la difficile situazione nella quale si trova. Sicuramente può essere utile contattare uno psicologo nella sua zona per iniziare un percorso che possa aiutarla a gestire il suo stato.
Buona fortuna!
Salve,
sentirsi "vivi" è parte di un processo.
Oltre alla cura farmacologica, per la quale la rimando al medico che la segue, le posso suggerire di confrontarsi con un professionista di sua fiducia che sappia ascoltarla, e indirizzarla.
Saper vivere è un'arte che si apprende con il tempo.
Un saluto,
MMM
Gentile utente, la terapia farmacologica ha bisogno di 2/3 settimane per agire, solitamente. Tuttavia, le consiglio di associarla ad un percorso psicoterapeutico, in quanto il tornare a sentirsi "vivo" è un processo molto più complesso. Un caro saluto
Carissimo,
è importante che si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco per discutere degli effetti, dei tempi ed anche su ciò che può attendersi in merito e porre a lui liberamente tutte le sue domande ed i suoi dubbi, per concordare la strategia più efficace per lei.
Per il resto, può valutare di affiancare alla terapia farmacologia un supporto psicoterapeutico, che la aiuti a ritrovare un miglior benessere, ad affrontare ciò che lei ha definito svogliatezza e l'insonnia e a fornirle un ulteriore sostegno per recuperare una maggiore vitalità.
In bocca al lupo!