Dott.ssa
Veronica Brambilla
Psicologo
·
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Cernusco Lombardone 1 indirizzo
Esperienze
Il mio lavoro si declina in particolare in ambito clinico, trasversalmente dall’età evolutiva all’età adulta, dall’individuo alla coppia.
L’approccio a cui mi riferisco è caratterizzato da una importante valorizzazione delle risorse interne e delle potenzialità inespresse o bloccate del paziente.
Al centro si pone la persona nella sua individualità e peculiarità.
Mi avvalgo di numerose tecniche psicologiche di rilassamento, corporee, induttive e immaginative, per percorsi sia individuali che di gruppo.
Sono specializzata in particolare all’utilizzo dell’Ipnosi Clinica (Socio AMISI, Associazione medica italiana per lo studio dell’ipnosi) e dell’EMDR.
Il primo colloquio ha come scopo fondamentale l’analisi della richiesta specifica e l’approfondimento delle tematiche e dei disagi correlati. E’ a questo punto che è possibile iniziare a costruire insieme un percorso personalizzato, adatto alle esigenze specifiche e funzionale al cambiamento e al raggiungimento di un più esteso benessere personale.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti su trattamenti, metodi e tecniche utilizzati; trovate i contatti telefonici e di posta elettronica nel profilo generale.
"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi." K. Gibran
Dr.ssa Veronica Brambilla
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicodiagnostica
Principali patologie trattate
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Fobia
- Attacco di panico
- Paura
- Crisi relazionali
- +15 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € -
-
Psicoterapia online
-
-
Test di personalità
-
-
Terapia immaginativa
-
-
Tecniche di rilassamento
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via Spluga 49, Cernusco Lombardone 23875
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
10 recensioni
-
C
Claudio Claudio
Consiglio la dottoressa. Sono stato meglio dopo anni, e continuo a migliorare. Ho fatto la scelta giusta.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • psicoterapia •
-
S
Silvia
Meravigliosa, assolutamente consigliata. Chiara, precisa, senza fronzoli e giri di parole. Attenta e competente. Studio accogliente e posizione comoda per parcheggio e sulla via principale.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • superamento di eventi traumatici •
-
Y
Y.V
Che dire? Sono seguita da Veronica da anni e non c'è terapista migliore. Solo il suo viso ti migliora la giornata :) empatica, puntuale e cortese. Ascolta ciò che hai da dire senza giudizio
• • colloquio psicologico •
-
M
Michela G
Mi sono sentita accolta, capita, compresa. Mi sono state dette le cose in modo chiaro, anche le cose negative mi sono state fatte capire con estrema sensibilità. Consiglio a tutti e continuo il mio percorso, mi sono sentita motivata e accolta, senza prospettive magiche ma tanta professionalita' sinceramente.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • psicoterapia •
-
M
Massimino
Consigliata al 100%! Mi sono trovato molto bene e ho ricevuto spiegazioni chiare. Evidente la preparazione. Io ho eseguito trattamenti di emdr. Anche l'ambiente è curato e accogliente.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • superamento di eventi traumatici •
-
L
Luca B.
Ho contattato la Dr.ssa Brambilla su consiglio di un'amica che in passato è stata in cura da lei e si è ripresa benissimo. Avevo continui attacchi di ansia e paure su tutto, è stato un periodo davvero complicato per me, ma questo percorso ormai terminato dallo scorso anno mi ha cambiato profondamente. Ora sto bene, mi conosco molto di più, affronto la vita con voglia di vivere e non ho più avuto quei brutti pensieri che mi rendevano difficile anche solo alzarmi la mattina. La consiglio davvero tantissimo. Dovete anche assolutamente provare questo tipo di ipnosi. Io all'inizio mi sono rifiutato per precedenti esperienze negative in cui il dottore mi chiedeva di muovermi e di rispondere a delle domande, ma poi quando mi sono fidato della dr.ssa Brambilla l'ho provata e il suo metodo è diversissimo e molto più piacevole.
Sono stato un po' prolisso, ma ci tenevo molto.
Rivolgendomi a lei, un grande "grazie mille"• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Veronica Brambilla
Buongiorno Luca, è un piacere risentirla. Sono felice della sua ritrovata voglia di vivere!
La ringrazio molto per questo gentile rimando,
Buona giornata
-
G
Giovanni Dinacci
Una professionista preparata e attenta. Emana comprensione ed empatia nei confronti del paziente. L'ho trovata davvero eccellente.
• • colloquio psicologico •
Dott.ssa Veronica Brambilla
Grazie Giovanni di questa recensione e di aver condiviso con me la sua storia. Un passo dopo l'altro...
Arrivederci
-
S
S.M
Puntuale preparata e precisa nelle valutazioni. Esperienza assolutamente. positiva. Nulla da eccepire.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Veronica Brambilla
Buonasera, vi ringrazio molto per il rimando positivo. Un caro saluto ad entrambi
-
A
A C.
Ottima professionista. Gentilissima, molto disponibile verso i pazienti. Grande capacità di ascolto.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • colloquio psicologico •
Dott.ssa Veronica Brambilla
Buongiorno, la ringrazio molto per il suo feedback.
-
V
Valeria
Avevo già abbandonato altri percorsi ma con lei mi sono trovata benissimo da subito!! Ti mette a tuo agio e ti ritrovi a raccontare tutto senza timori! Non me lo aspettavo proprio viste le precedenti esperienze, ma lei mi ha aiutata tanto ad aprirmi e mi ha ispirato subito fiducia. Preparatissima e competente. Consigliatissima!! Anche per chi come me è un po' diffidente con le persone! Sono finalmente riuscita a stare meglio.
• Il Soffio, centro psicologico e pedagogico meratese • consulenza psicologica •
Dott.ssa Veronica Brambilla
Ciao Valeria, ti ringrazio per queste belle parole, sono contenta che insieme siamo riuscite a creare quel clima di fiducia così importante per potersi liberamente esprimere!.. un caro saluto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho problemi nel dormire mi sento sempre svogliato sono in cura con entact 20 gocce da 2 giorni a quando mi sentirò un po’ più “vivo”?
Buongiorno, i farmaci hanno dei tempi per agire nel modo migliore, se ha dei dubbi circa il loro effetto chieda al medico che li ha prescritti, le saprà dare le risposte che cerca. Le consiglio di affiancare alla cura farmacologica un percorso psicologico, le ricerche concordano nel maggiore effetto dell'azione combinata tra le due terapie.
Cordiali saluti
Buonasera, sono circa due anni che mi sveglio ogni mattina con nausea, sensazione di malessere , stanchezza cronica. Ho già fatto diversi esami tra cui quello neurologico, la tac , vari esami del sangue senza nessun risultato , ho anche provato ad andare dallo psicologo ma niente , ultimamente si è aggravata la situazione , sento la testa pesante , dolori alle tempie , nausea anche 5 volte al giorno e senso di stanchezza che può perdurare per tutta la giornata o anche per più giorni , ormai sono pochi i momenti della settimana tranquilli, questa situazione non mi permette di svolgere molte delle attività della vita quotidiana , e sta diventando frustrante , chiedo consiglio a qualcuno in grado di aiutarmi, grazie
Buongiorno,
Posso immaginare la frustrazione che prova nella fatica quotidiana di convivere con questo malessere duraturo. È assolutamente corretto cercare cause mediche organiche del problema, ma qualora i risultati risultino sempre negativi la possibilità di un disagio psichico è da indagare altrettanto accuratamente. Ha scritto di aver già provato un percorso psicologico senza trarne giovamento, ma non demorda, esistono vari tipi di tecniche e terapie psicologiche. A volte si inizia una terapia senza esserne motivati o quando non si è pronti. Altre, per qualche motivo, non si crea la giusta alleanza con il professionista scelto. Provi con una nuova valutazione; comprendo la frustrazione ma una volta che sarà sulla giusta strada non se ne pentira'.
Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.