Buongiorno, ho 25 anni e da circa 2 anni e mezzo ho un dolore al lato sinistro del torace quasi diet

12 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e da circa 2 anni e mezzo ho un dolore al lato sinistro del torace quasi dietro dalla scapola che si irradia. Il problema è che questo dolore appare solo ed esclusivamente da sdraiato e sul fianco sx. In pratica non posso dormire sul lato sx altrimenti sento male dopo poco. Appena mi giro sul destro o mi alzo a fare 2 passi scompare piano piano. Ho fatto RM colonna completa, RX torace ed esami del sangue ogni 6 mesi e non ho riscontrato nulla. Sono anche andato da diversi fisioterapisti. Può essere un qualcosa di muscoloscheletrico? Cosa mi consigliate? Grazie mille a chi mi risponderà
fare una attenta valutazione posturale, verificare e testare, gran dorsale, mm.ii diaframmatici, mm.ii della spalla clavicola e scapola, cervicali, osso ioide e bacino, fare un bel chek up completo e capire dove sta la causa biomeccanica che crea tutti i blocchi in compensazione!!!
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €

Buongiorno
Sarebbe opportuno un attenta valutazione posturale per capire come posso aiutarla.
Cordialmente
Salve, leggendo attentamente quello che ha scritto e preso atto delle indagini strumentali da lei effettuate, i sintomi da lei elencati potrebbero ricondursi a diverse cause, da disordini del rachide cervicale e dorsale, ma anche da una postura errata o a disfunzioni biomeccaniche; le consiglio una valutazione Fisioterapica con un professionista specializzato nel trattamento dei disordini muscolo-scheletrici e in rieducazione posturale globale. Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione. Saluti
salve, fare una valutazione osteopatico/posturale ci darebbe indicazione su quale potrebbe essere la catena disfunzionele. cordiali saluti
Salve, probabilmente se ci parla di dolore irradiato sicuramente dovrebbe effettuare una prima valutazione fisioterapica per capire se l'origine dell'irradiazione possa essere proprio un muscolo, o altre strutture che siano andati in compensazione o disfunzione. Saluti.
Salve, una volta fatta un attenta diagnosi differenziale per escludere eventuali patologie, una valutazione/trattamento osteopatico è sicuramente consigliato per riarmonizzare la varie strutture dell'organismo e risolvere eventuali disfunzioni di carattere funzionale.
Saluti
Salve, quando gli esami sono negativi non c’è una lesione strutturale
Ma probabilmente un malfunzionamento della zona che lamenta.
Potrebbe fare un controllo da un terapista
ciao, rivolgiti all'osteopata più vicino a te.
attraverso una visita , potrà capire la causa di questo dolore , e provare a risolverlo.
solo attraverso un attenta valutazione e dei test si può capire il problema.
Buongiorno, sicuramente una buona anamnesi insieme a una valutazione posturale si riesce a capire meglio da dove parte l'adattamento che si è creato a livello muscolare.
Saluti dott.ssa Dalila
Caro paziente, la problematica da lei esposta può avere differenti cause, biomeccaniche, posturali, da stasi. E' complicato darle una spiegazione precisa ed esaustiva perchè servirebbe una valutazione posturale in toto prestando attenzione alla sua meccanica respiratoria (alcuni muscoli respiratori possono andare in spasmo soprattutto in alcune posizioni), alla biomeccanica costale e del rachide; ovviamente avere un'anamnesi completa anche di eventuali traumi passati può aiutare ad arrivare alla risposta precisa.
E' consigliabile contattare la figura di riferimento che potrebbe essere un'osteopata.
Sperando di averla aiutata
La saluto
Salve. Ha effettuato un ECG ?
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, è probabile che si tratti di una disfunzione posturale. Però capisce bene che diventa complicato fare una diagnosi con zero informazioni. Pertanto le consiglio una visita osteopatica, così il collega con un'accurata anamnesi e valutazione obiettiva potrà dirle di cosa si tratta e le spiegherà il migliore intervento per risolvere la sua sintomatologia.