Dott.ssa
Francesca Cerciello
Osteopata,
Posturologo
Terapeuta
Altro
Sant'Anastasia 2 indirizzi
Esperienze



Dal 2003 al 2010 mi sono formata tra Napoli e Milano in varie tecniche di massaggio : Shiatsu, Tuina, Riflessologia Plantare, Reiki, Massaggio Californiano, Massaggio Connettivale, Linfodrenaggio Vodder.
Nel 2005 ho conosciuto Gino Fioravanti, il mio Maestro, insegnante nella formazione in Ortho-Bionomy®, fonte di ispirazione per mio il lavoro e la mia evoluzione personale.
E' iniziato così il percorso yogico e nel 2014 ho conseguito il Diploma di "Insegnante di Yoga" presso l' Accademia Samavaya di Lissone (MB).
Nel 2018, il 13 gennaio, ho concluso un percorso di sei anni con il conseguimento del Diploma in Osteopatia presso il CSOT (Cento Studi Osteopatia Tradizionale) di Roma.
Essere osteopata, per me, significa avere rispetto per la grandezza e la complessità dei sistemi che compongono il corpo umano; non perdere mai la visione d'insieme e saper essere efficace nel comprendere cosa disturba l'equilibrio di un corpo.
L'obiettivo è trovare la salute, e sostenerla, per poter vivere al meglio.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Osteopatia
- Osteopatia in gravidanza
Indirizzi (3)
Via Castelluccia 9, Sant'Anastasia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Torretta 12, Salerno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
118 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Amelia
Francesca è una professionista davvero come poche. Empatica, preparata e davvero premurosa nel darti consigli a 360 gradi su come approcciare al problema. Già dal primo trattamento ho riscontrato dei miglioramenti. Continuerò ad affidarmi a lei in quanto mi fido della sua professionalità e sopratutto della sua umanità. La consiglio vivamente.
A.M.
Eccellente in tutto professionalità e dedizione al lavoro
Margherita
Professionalità accortezza persona speciale efficace
A.P.
Professionale e cortese, è riuscita a mettermi facilmente a mio agio.
Eleonora
È una donna eccezionale cordiale che mette a proprio agio
Pietro di Lorenzo
La dottoressa persona speciale nel curare il paziente
Viviana
Ottima terapia ed professionalità .Consiglio di provare
Enzo
Trattamento di cicatrici dovute a incidente stradale
Marilena lieto
Professionista seria e competente ,nn tralascia nulla ,x qualsiasi problema mi rivolgo a lei .Top
Alessandro
Francesca, oltre ad essere super competente e professionale nel suo lavoro, è anche una bellissima persona ed è molto empatica. Assolutamente consigliata!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 47 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera a tutti..
Volevo sottoporvi un caso in quanto io non so più che pensare e mi sto iniziando a preparare un bel po'.
Allora ,qualche settimana fa sono stata al pronto soccorso in quando accusavo da giorni dolore alle scapole,allo sterno in mezzo i seni e braccio.
Per fortuna i valori del cuore(troponina)erano buoni,la RX al torace anche e alla fine mi hanno diagnosticato una Epigastralgia e somministrato il pantopranzolo in endovenosa che per un GG mi hanno calmato dolori per poi ritornare.
Ad oggi prendo pantorc40 prescritto dalla mia dottoressa per un mese e devo dire che i dolori forti sono passati ma non del tutto.
Io dopo aver mangiato,non so se è un caso,ho dolore alle costole(dove si poggiano le fasce laterali del regiseno)se mi siedo e poggio la schiena allo schienale della poltrona ho fastidio/dolore alla colonna vertebrale fino lo sterno in mezzo il seno o fittarelle,tipo morsi al seno(come quando ho il ciclo)o a volte dolore alle scapole.
Io faccio un lavoro che a volte mi tiene 8 h seduta davanti al PC e a volte sto molto in piedi in archivio quindi anche la postura non aiuta,però a volte se chiudo le spalle,o chino il letto e sterno in avanti o volte se giro la parte alta del corpo (sterno, petto)qualche dolore c'è l'ho.
Vorrei capire se possa trattarsi di reflusso che anche se non si manifesta con bruciore che crea solo dolori così o se può essere postura o non so ho tanta paura.
È vero che mangio male e che anche con pantopranzolo potrei avere dolori ma non so che fare più..
Esiste una lastra per la colonna vertebrale,per gabbia toracica per vedere se c'è qualcosa?non si piu che fare.
Nella RX al torace si vedeva gabbia toracica e sterno ma se di fosse stato qualche cosa di grave si sarebbe visto giusto?
Per cortesia mi potreste dare qualche consiglio/informazione per calmarmi un attimo?
Grazie
buonasera signora, può stare tranquilla , i sintomi che lei riporta sono riferibili ad una esofagite. la rx del torace che le hanno fatto in pronto soccorso ha escluso altri tipi di problemi. per valutare questa esofagite deve rivolgersi ad un gastroenterologo, che deciderà se fare una gastroscopia.
per i dolori dorsali e sternali può riferirsi ad una osteopata che valuterà eventuale trattamento ed esercizi adeguati per migliorare e risolvere il dolore.

Ciao a tutti,
la mia domanda riguarda una situazione che mi porto dietro da sempre, tra postura, mal di schiena, ernia, lombalgia.
Ho 32 anni e sono sempre stata molto attiva, sportiva, anche se la flessiblità è sempre stata maggiore della forza muscolare.
Ormai dopo anni a curarmi e farmi curare sono diventata molto consapevole del mio corpo, e la mia domanda arriva qui.
Come mai nonostante tutte le accortezze (non sforzarmi in modo sbagliato, faccio sempre movimento/stretching, mi faccio seguire da una Personal Trainer, sono stata in cura da un'osteopata x 6 mesi) ho continue contratture, fastidi, dolori, spesso nelle parti interessate ma altrettanto spesso in posti diversi, è come se fossi estremamente reattiva ad ogni movimento che svolgo, cambiamento di temperatura ecc.
Vorrei capire se esiste qualche tipologia di sindrome in cui questa "delicatezza" e reattività si possono riconoscere.
Buon pomeriggio, nel corpo questa reattività è gestita dal sistema nervoso simpatico, che si occupa di rispondere allo stress; e deve essere bilanciata dal sistema parasimpatico, che si occupa del riposo.
è probabile, che per questioni ambientali sociali e/o lavorative lei sia sotto stress e quindi il corpo è iper-reattivo, e qualsiasi modificazione di temperatura o di esercizio aggiunge uno stimolo che per il corpo è troppo grande da gestire e le causa dolori o fastidio.
il corpo le sta chiedendo riposo. provi a consultare un osteopata per dei trattamenti craniali o di biodinamica. le consiglio anche un corso di yoga, così focalizzando il lavoro sulla respirazione sicuramente i sistemi troveranno un equilibrio migliore.
anche le emozioni giocano un ruolo chiave sul corpo, come diceva la collega non siamo solo muscoli ed ossa; se c'è qualcosa che la turba si rivolga ad uno psicoterapeuta.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.