Buongiorno dottori..sono una donna di 39 anni..da circa un anno soffro di un ipocondria assurda ogni

3 risposte
Buongiorno dottori..sono una donna di 39 anni..da circa un anno soffro di un ipocondria assurda ogni cosa che sento nel mio corpo la riconduco a un tumore..circa 6 mesi fa ho iniziato una terapia con una psicologa..ma ahimè con scarsi risultati..circa 2 mesi fa ho iniziato ad avere forti attacchi di panico..e stati ansiosi terribili a me l ansia attacca al sistema respiratorio..quindi senso di non respiro che riempia i polmoni continui notte e giorno..non dormivo più.. xke se provavo a farlo saltavo nel sonno disperata..mi sono decisa ad andare da una psichiatra..con oggi sono 22 giorni di cura ( xanax mattina e sera..trittico la sera e brintellix gocce ad aumentare) ..prima sett pessima nesdun giovamento anzi..poi quel senso di soffocamento quel bisogno di respirare a pieni polmoni è passato la notte ho iniziato a riposare..fino a 3 g fa che ho iniziato nuovamente ad avere forti stati ansiosi x cui di nuovo somatizzo sul respirare..scrivo qui qui xke non riesco a rintracciare la dottoressa non mi risp ne al t ne ai mex e questa cosa mi ha incupita ulteriormente..cerco solo una rassicurazione se è normale che durante queste terapie dopo un miglioramento si può andare di nuovo giù...grazie a chi mi darà spiegazioni..
E' normale.
Ed è normale anche non credere alle rassicurazioni.
E' normale peregrinare da specialista a specialista senza alcun risultato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Alessandra Mugnolo
Medico di medicina generale, Psichiatra
Acerra
Gentile utente la sua terapia è corretta, deve solo pazientare e aspettare che i farmaci facciano effetto. I trattamenti psicofarmacologici sono sia sintomatici che curativi quindi starà bene anche dopo.
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Sì, purtroppo durante le prime settimane di cura possono esserci fasi altalenanti. L’effetto pieno del Brintellix e del Trittico si stabilizza spesso dopo 4-6 settimane. Il ritorno dei sintomi può essere transitorio. Se la psichiatra è momentaneamente irreperibile, le consiglio di rivolgersi al medico di base o ad altro specialista per supporto provvisorio.

Esperti

Marta Nedveš

Marta Nedveš

Psicologo

Padova

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Monica Masini

Monica Masini

Psicologo

Modena

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Simona Borlotti

Simona Borlotti

Psicologo clinico

Rovato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 430 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.