Buongiorno dottoressa Massaglia sì in effettiufficio mi sento sempre sotto pressione quando devo sis

15 risposte
Buongiorno dottoressa Massaglia sì in effettiufficio mi sento sempre sotto pressione quando devo sistemare tante cose.Sono in un periodo di depressione/ansia già in cura e già seguita ma questa cosa non riesco a superarla.
Buongiorno , immagino il periodo piuttosto difficile e sicuramente un percorso psicoterapico la potrebbe aiutare dandole quelle strategie necessarie per affrontare la situazione di disagio.
Resto a disposizione
Dott.ssa Emanuela Virardi

Salve. Al momento da che specialista è seguita? Sta facendo un percorso di psicoterapia?
Graze, dott.ssa Nausicaa Precenzano
Buongiorno,
per gestire l'ansia vi sono diversi strategie, indubbiamente un percorso psicoterapeutico è fondamentale.
Tra le tecniche utilizzate vi è anche la Mindfulness.
Oltre alla riduzione dei sintomi la Mindfulness permette un miglioramento della qualità della vita.
In ogni caso, le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta qualificato.
Resto a disposizioni per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Buonasera. Il riconoscere che l'ansia è legata ad un particolare momento, rende la persona più consapevole e meno in balia del sintomo. Già fare questo passo è tanto! Se però da sola nn riesce sarebbe proficuo un percorso di supporto
Buonasera,
ha parlato con chi la segue delle sue perplessità?
È un peccato che questa occasione e il suo investimento non siano ripagate dagli obiettivi che desidera raggiungere. La invito però a non perdere la speranza e continuare a lavorare su se stessa per ritrovare il benessere.
Un caro saluto.
Salve, lei non ci descrive niente di lei non ci dice che età ha e soprattutto che cosa sta succedendo nella sua vita quali accadimento importante la carica così di ansia. Inoltre come mai non si rivolge al suo medico la sta seguendo non so se è uno psicoterapeuta o uno psichiatra. Sicuramente la sua situazione non è piacevole, cmq deve avere fiducia in chi la sta seguendo e cerchi con lui di elaborare la sua situazione, che la conoscerà sicuramente meglio di noi, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buongiorno Signora,
l'ansia è uno stato che ci dice che qualcosa che non vogliamo sentire consapevolmente viene tramite il corpo espressa e ci pone in un'ottica di ascolto verso noi stessi, quindi per quanto un momento difficile, si dia l'opportunità di comprendere cosa le succede in modo da porvi attenzione e poter costruire un percorso di benessere con uno specialista, parte già da un punto di partenza ha compreso che il momento di ansia si scatena in un momento particolare della sua giornata.
Buongiorno sig.ra, oltre all'ansia lei indica anche la depressione. Il percorso non è semplice. Sarebbe necessario avere altre informazioni ovvero se è seguita da uno psicoterapeuta e di quale orientamento, se sta prendendo dei farmaci. Se oltre allo stress del lavoro vi sono altri eventi della sua vita in questo momento attuale che le creano disagio. E' importante che questi vissuti li condivida anche con il suo terapeuta. Cordialmente
Buongiorno Signora, dal suo racconto si coglie il suo stato di ansia ma anche la consapevolezza di ciò. Credo che l'essere consapevoli di ciò che viviamo sia il primo passo per poterlo comprendere e superare.
Il primo passo per il cambiamento è l'accettazione di ciò che stiamo vivendo.
Buonasera, sicuramente è importante confrontarsi con uno specialista quando si sentono tali sensazioni ed emozioni, per non sentirsi soli e non lasciare che peggiorino. Le consiglio un consulto psicologico.
Buongiorno il fatto che lei sia già in cura ci dice che già si sta occupando di se stessa e questo è molto positivo. Nel messaggio non è scritto se è in cura da uno psichiatra e/o se sta facendo un percorso terapeutico con uno psicologo (forse lo ha scritto in un messaggio precedente) in ogni caso se sta facendo entrambe le cose vedrà che riuscirà a superare anche questo ostacolo. Ognuno di noi ha punti di debolezza più difficili da affrontare, spesso perché esprimono disagi più profondi e dolorosi di altri. A volte si devono accettare alcuni dei propri limiti: questo non vuol dire che non sia possibile migliorare il modo di affrontare anche le cose che più ci creano disagio. Ci vogliono tempo, motivazione e fiducia nelle persone che ci stanno aiutando nel complesso percorso di conoscersi nel profondo e di attuare dei cambiamenti interni. Le auguro di proseguire con convinzione. Vedrà i risultati del suo lavoro. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela La Porta
Salve, concordo con chi le suggerisce di proseguire con fiducia il suo percorso di cura, che non può procedere sempre in linea retta.
In bocca al lupo
Marta Calderaro
Buonasera,
consideri l'idea di intraprendere un percorso psicologico per supportarla in questo periodo stressante.
Cordiali Saluti
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 70 €
Salve si sta prendendo cura del suo stato di malessere e questo è già molto importante, ora deve solo darsi tempo. Consideri anche l'opportunità di usare strumenti diversi come terapia farmacologica e psicoterapeutica in modo parallelo, qualora ne stia utilizzando uno solo.
Saluti
Gentile Signora,
Da quale specialista è seguita al momento?
Capisco sia piuttosto stancante sentirsi sotto pressione al lavoro, ne ha parlato con lo specialista dal quale è seguita?
Non conosco la sua situazione, ma la riduzione della sintomatologia ansiosa non è sempre così immediata, specialmente se è una condizione presente da diverso tempo. Per cui il mio consiglio è di provare a darsi tempo, di affrontare fiduciosa il percorso che ha già intrapreso e di accorgersi anche dei piccoli cambiamenti e passi in avanti che fa. Non si demoralizzi, il cambiamento ha sempre bisogno del suo tempo per realizzarsi; con perseveranza e buona volontà, i risultati del lavoro che sta facendo non tarderanno ad arrivare! In bocca al lupo
Un caro saluto
Dott.ssa Andrea Carta