Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Privato di Psicologia
Via dei Mille 24, Forlì

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 11 anni

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via dei Mille 24, Forlì

Studio Privato di Psicologia



Via dei Mille 24, Forlì

Da 70 €

Studio Privato di Psicologia

Altre prestazioni


Via dei Mille 24, Forlì

Studio Privato di Psicologia



Via dei Mille 24, Forlì

Studio Privato di Psicologia



Via dei Mille 24, Forlì

Studio Privato di Psicologia



Via dei Mille 24, Forlì

Da 80 €

Studio Privato di Psicologia

Esperienze

Su di me

Amo lavorare con gli adolescenti così "fragili e spavaldi" e le loro famiglie per ricreare condizioni di benessere relazionale per poter andare nel mo...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Psicoterapia

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Marisca Guardanti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Sindrome da deficit di attenzione e iperattività

Buona sera ho 40 anni 4 figli. Mio figlio più piccolo a 14 anni . E da un paio di anni che le cose come è lui stava cambiando. E molto aggressivo quando si parla di scuola . Da quando piccolo molto iperattivo a scuola ogni giorno lamentele, credevo che fosse la ita e prima o poi avessi passato ma le cose anno solo peggiorato. Ora lui c’è 14 anni dove mi chiedeva da portarlo via della scuola che tutte le maestra aveva con lui . Io lo dovevo amore di mamma deve studiare deve fare attenzione ma ogni giorno peggio . E sono andata a cercare aiuto di un medico e hanno diagnosticato ADHD mi hanno fatto un certificato dove ho dovuto portare la scula . E da meno di un mese e credetemi non faccio altro che piangere perché mi sento ignorante di non aver capito o cercato di aiutalo prima . Lui è innamorato di spagnolo dove la prof lo sapeva che avrei mandato in gita alla Spagna ma ancora nessun certificato alla scuola subito doppo a scula lo da una sospensione di 2 giorno doppo 1 mese. Mi chiama la prof perché dovrei firmare un’altra sospensione di 3 giorni . Io arrivo alla scuola con il certificato ADHD mi Fano fermare lo chiedo il motivo della sospensione. Voleva sputare su altri ragazzi . Sospensione se sa diritto di presenza. Così doppo altro mese parti una intera classe per la Spagna è mio figlio rimasto male in disaggio scluso . Ma cosa dovrei fare denunciare alla scuola ?

Gentile Signora, nel suo messaggio sento tutta la sua fatica e il suo dolore . Avere la diagnosi di ADHD è un primo passo per poter dare un aiuto reale a suo figlio che nonostante gli atteggiamenti che manifesta, è in uno stato di malessere. E' importante che cerchi aiuto nei servizi rivolti agli adolescenti che le sapranno indicare i luoghi più adatti a cui rivolgersi , sia per suo figlio che per lei. Un saluto Marisca Guardanti

Dott.ssa Marisca Guardanti

Un lutto può provocare una sorta di demenza? Ovvero una depressione che porta a derealizzazione, infantilismo e mancanza di inibizioni?

Ogni persona reagisce in modo proprio ad un lutto. È possibile vivere un momento di smarrimento che può portare se non compreso a uno stato di depressione. Dal suo racconto non mi è dato di comprendere se intorno a lei ci sono persone che la possano supportare. Se lo riterrà opportuno si rivolga a qualcuno che attraverso l'ascolto e l'accettazione la possa aiutare a vivere questo periodo.

Dott.ssa Marisca Guardanti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.