Buongiorno dottore mi hanno diagnosticato che ho 2 dischi schiacciati discopatia degenerativa può fu

10 risposte
Buongiorno dottore mi hanno diagnosticato che ho 2 dischi schiacciati discopatia degenerativa può funzionare l'ozonoterapia per disinfiammare il nervo e reidratare i dischi. Grazie aspetto risposta
Salve.
Non so quanti dolori ha ma per ricorrere subito a questo trattamento immagino molti.
Se fosse possibile tenterei in primis qualche seduta dal fisioterapista.
L' ozonoterapia per le discopatie generalmente si effettua con infiltrazioni di una precisa quantità di ossigeno-ozono medicale a livello del rachide interessato. L'ossigeno dell'ozonoterapia comunque ha un'altissima azione antinfiammatoria, decongestionante, analgesica; non tutti pero' ne riscontrano i benefici se il trattamento non sarà poi affiancato da un percorso fisioterapico di rieducazione posturale.
Per qualsiasi necessità sono a disposizione.

BONGIORNO. L'ossigeno dell'ozonoterapia ci sono casi che aiutano a star meglio altre persone non ha funzionato per le loro aspettative. sarebbe necessario una valutazione della sua muscolatura paravertebrale e posturale oltre una radiografia o risonanza magnetica e la sua descrizione storica.
Buongiorno.
L'ozonoterapia risulta essere efficace in molti casi, per cui le consiglio di effettuare tali applicazioni. Ma soprattutto, in associazione alla suddetta terapia le cosiglio vivamdente di rivolgersi a un professionista che possa rimuovere quelle condizioni che stanno causando il problema da lei descritto ed avviare un programma di rieducazione posturale.
Cordialmente
Buongiorno. Purtroppo non esiste ancora una cura che reidrati un disco disidratato. L'ozonoterapia viene prescritta per lenire la sintomatologia. Le consiglio però di pensare ad un trattamento rieducativo per migliorare non solo il dolore ma anche la postura ed i vari fattori che hanno portato a tale situazione. Cordiali Saluti
Salve , per la disidratazione dei dischi possiamo solo con duro lavoro rallentarla. L'ozono aiuta a lenire la sintomatologia, ma consiglio trattamento rieducativo, laser terapia alta potenza che ha un effetto anche di biostimolazione.
La terapia che lei ha citato potrebbe aiutare, ma non escluderei di essere seguito da un fisioterapista che possa intergrare la terapia con esercizi mirati. Cordiali saluti.
Buongiorno.

La discopatia degenerativa è una patologia che colpisce i dischi intervertebrali della colonna vertebrale, causando una perdita di acqua e una degenerazione dei tessuti. Ciò può portare a dischi schiacciati, ernie e altri problemi spinali che possono causare dolore e altri sintomi.

L'ozonoterapia è una terapia che utilizza l'ozono per trattare vari disturbi muscolo-scheletrici, tra cui la discopatia degenerativa. L'ozono può avere un effetto antinfiammatorio e può contribuire a ridurre il dolore e l'infiammazione associati alla discopatia degenerativa. L'ozono può anche aiutare a stimolare la produzione di collagene e aumentare l'apporto di ossigeno ai tessuti danneggiati, favorendo la guarigione e la rigenerazione dei tessuti.

Tuttavia, i risultati dell'ozonoterapia possono variare a seconda del paziente e della gravità della condizione. Inoltre, l'ozonoterapia può comportare alcuni rischi e effetti collaterali, tra cui dolore, infiammazione, infezione e reazioni allergiche.

Prima di decidere di sottoporsi all'ozonoterapia, le consiglio di consultare un medico specialista o un fisioterapista esperto in questo tipo di terapia per valutare se può essere utile nel suo caso specifico e se ci sono alternative terapeutiche più appropriate per lei.
buongiorno, l'ozonoterapia è un buon trattamento sintomatico. bisogna pensare però al benessere della sua colonna vertebrale in toto affinché il suo problema non degeneri. le consiglio di una visita fisioterapica e approcciare alla rieducazione posturale secondo il metodo mezieres in modo da rinforzare la sua colonna e cercare di aumentare lo spazio tra le vertebre. il tutto per ridurre il dolore e prevenire alterazioni secondarie.
cordiali saluti
Buongiorno, la discopatia degenerativa è una malattia che colpisce i dischi intervertebrali della colonna vertebrale, causando una diminuzione dell'acqua e una degenerazione dei tessuti. Ciò può portare a dischi compressi, ernie e altri problemi spinali che possono causare dolore e altri sintomi. L'ozonoterapia è un trattamento che sfrutta l'ozono per gestire vari disturbi muscolo-scheletrici, come la discopatia degenerativa. L'ozono può avere un impatto antinfiammatorio e può contribuire a ridurre il dolore e l'infiammazione associati alla discopatia degenerativa. Inoltre, l'ozonoterapia può aiutare a stimolare la produzione di collagene e a incrementare l'ossigenazione dei tessuti danneggiati, promuovendo la guarigione e la rigenerazione dei tessuti. Tuttavia, i risultati dell'ozonoterapia possono variare a seconda del paziente e della gravità della condizione. Inoltre, l'ozonoterapia può comportare alcuni rischi e effetti collaterali, come dolore, infiammazione, infezione e reazioni allergiche. Prima di decidere di sottoporsi all'ozonoterapia, consiglio di consultare un medico specialista o un fisioterapista esperto in questo tipo di terapia per valutare se può essere utile nel suo caso specifico e se ci sono alternative terapeutiche più appropriate.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto anche da altri colleghi le consiglierei di fare prima una valutazione ortopedica/fisiatrica/fisioterapica, per capire se l'ozonoterapia possa essere davvero una scelta sensata. L'ozonoterapia è utile in quanto apporta ossigeno alle zone della colonna che sono in sofferenza e questo può aiutare a ridurre la sintomatologia. Se la colonna però ha una condizione generale non ottima, potrebbe essere il caso di effettuare anche dei trattamenti riabilitativi.