Buongiorno, come rimedio naturale per sopperire all'ipocloridria, può essere sufficiente bere a cola

13 risposte
Buongiorno, come rimedio naturale per sopperire all'ipocloridria, può essere sufficiente bere a colazione per tutti i giorni mezzo succo di limone? Grazie
Buongiorno,
Sebbene i rimedi naturali vengano adoperati in numerose condizioni, la loro assunzione non è completamente sicura ed efficace, motivo per cui è sempre fondamentale avere un consulto medico circa l'impiego degli stessi. Una condizione clinica come l'ipocloridria, se non trattata correttamente, può comportare una serie di sequele in grado di peggiorare il suo stato di nutrizione e di salute ed è bene non perdere tempo con rimedi fai-da-te.

Una volta ricevuta la diagnosi della malattia sarà necessario attenersi alle prescrizioni del medico che ne ha accertato la presenza, contestualmente seguendo un piano alimentare vario ed equilibrato funzionale alla patologia di cui lei è affetta.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi, cordialità

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista

Buongiorno, l'ipocloridria non deve essere sottovalutata e per il suo trattamento si deve rivolgere al suo medico curante. In un secondo momento può rivolgersi ad un nutrizionista che le elabori un piano alimentare adatto a alla sua condizione. Cordiali saluti.
Buonasera
Sono assolutamente in accordo con i miei colleghi, non si affidi a rimedi del fai da te ma si rivolga al suo medico curante
Cordialmente
Federica Candido
Sono d’accordo con i colleghi si faccia visitare da un medico per la diagnosi e non usi rimedi “fai da te “.Cordiali saluti
Buonasera,
Credo che in questo caso sia fondamentale rivolgersi al proprio medico che la Guidi bene sul da farsi. Poi successivamente è consigliabile affidarsi ad un nutrizionista.

Saluti
Buonasera, se l’ipocloridria è stata accertata occorre determinarne le cause, pertanto il solo succo di limone anche se acido potrebbe non essere sufficiente. Saluti
Buongiorno, le consiglio di affidarsi al suo medico curante. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, consiglierei più una psicoterapia per gestire meglio l'ansia che l'ipocondria crea. Per quanto riguarda acqua e limone, invece, non la beva tutti i giorni perchè a lungo andare rovinerà irreversibilmente lo smalto dentale.
Buona giornata. Giulia.
Buon pomeriggio, spesso i rimedi naturali o fai da te vengono proposti come se fossero la panacea ai più svariati problemi, spesso con la pretesa di risolverli. La realtà è invece più complessa di così: per questo esistono farmaci, terapie e specialisti.
Le consiglio di filtrare criticamente le informazioni che assorbe da internet, dal passaparola o da suggerimenti di personale non sanitario soprattutto quando si parla di scienza, di cura alle patologie e di ambiti specialistici.
Si rivolga al suo medico curante e valuti una visita da un nutrizionista.
Cordialità, Biologo Nutrizionista Dottor Loris Fornagiari
buona sera, si rivolga ad un medico
saluti
Il succo di limone può non essere sufficiente; a volte risulta più efficace l'aceto di mele o quando non sufficiente si può ricorrere all'uso della Betaina Hcl. Ma sono trattamenti abbastanza delicati da fare che richiedono un continuo monitoraggio della situazione. Dunque, se dopo aver consultato il suo medico, questo ritenesse opportuno approcciare il problema con questa modalità mi può contattare per abbinare a questo trattamento un piano nutrizionale specificamente studiato per l'ipocloridia. Ho già trattato con successo diversi pazienti affetti da questa problematica. Cordiali saluti.
Dott.ssa Chiara Sala
sicuramente se opportunamente bilanciato in una colazione, mezzo bicchiere di acqua e limone male non fa... ma per la sua problematica non risulta essere molto efficace, con questi rimedi ritrovati su internet rischia solo di perdere tempo e far chiudere quella finestra temporale di intervento che trasforma un disturbo semplice ed acuto in cronico e persistente
Buonasera, mi trova d'accordo con i colleghi si rivolga ad un medico che la saprà aiutare. Successivamente può rivolgersi ad un nutrizionista. Cordiali Saluti