Buongiorno, avrei bisogno di sapere se posso prendere all'occorrenza pastiglie di Algix insieme alla

22 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di sapere se posso prendere all'occorrenza pastiglie di Algix insieme alla terapia che sto facendo con il Cipralex..mi hanno detto che è un antinfiammatorio particolare e quindi non dovrei avere problemi ma vorrei una conferma di ciò.. grazie
Buongiorno, la domanda che pone è di pertinenza psichiatrica. Le suggerisco di rivolgersi a chi le ha prescritto l'escitalopram o al suo medico curante.
Cordialmente,

mg

Buon giorno, sicuramente il suo medico psichiatra e/o il suo medico curante potrà rispondere a questa domanda, chiarendo ogni sua perplessità.
Saluti, Dott.ssa Giulia Mattalia
Buongiorno, concordo con le colleghe sull’utilità di consultare il medico di base o lo psichiatra per una eventuale interazione tra i farmaci, per non incorrere in eventuali effetti collaterali sia dal punto di vista organico sia per possibili paure che si legano a informazioni sommarie. Un cordiale saluto Dott.ssa Elisa Galantini
Buonasera! Per la risposta dovrebbe contattare il medico che le ha prescritto il farmaco o il suo medico di base.
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, dovrebbe chiederlo al medico che le ha prescritto i farmaci.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
Buongiorno, ne parli direttamente con il medico che le ha prescritto il trattamento farmacologico.
dott Tealdi
Salve, noi psicoterapeuti non possiamo dare consigli sui farmaci noi ci adoperiamo di aiutare a livello psicologico non fisiologico, le consiglio d'informarsi con chi le ha prescritto la terapia, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Caro Utente,
la domanda che lei pone è di pertinenza medica. La invito a rivolgersi al suo medico di fiducia oppure allo specialista che la segue.
saluti
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: dovrebbe parlarne con il medico che le ha prescritto i farmaci. Se, infatti, in linea generale potrebbe non esserci alcun problema, solo il medico che la conosce e glieli ha prescritti può rassicurarla a ragion veduta.
Marta Calderaro
La richiesta che lei pone è di competenza del suo medico prescrittore o anche il suo medico di base,... Buona giornata
Buongiorno, sono una psicologa-psicoterapeuta per avere informazioni sui farmaci dovrebbe rivolgersi a una psichiatra. Saluti
Buongiorno, in linea di massima i due farmaci non interagiscono tra loro. Tuttavia, per dubbi sull'assunzione di farmaci le consiglio di rivolgersi sempre al collega che li ha prescritti, o comunque al suo medico di medicina generale. Cordiali saluti
Salve. Le suggerisco di confrontarsi con il suo specialista per chiedere delucidazioni.
Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli
Come hanno scritto i colleghi è necessario che lei si rivolga al medico che ha prescritto i farmaci, anche se i farmaci non interagiscono tra di loro. L’ algix è controindicato a pazienti minori di anni 16. Cordiali saluti
Buongiorno. i farmaci sono di stretta competenza medica. Però le voglio dire che i farmaci tolgono quel sintomo, almeno per un po', e ci aiutano a vivere meglio la nostra quotidianità. Ma se problema ha delle implicazioni psicologiche, come la depressione, per esempio, è fondamentale un percorso psicoterapeutico che aiuti a vedere alla radice l'origine del problema e risolverlo, ottenendo quell'equilibrio sano e funzionale per noi. Cordiali Saluti. Enrico Piccinini
Buongiorno
come già detto dai colleghi i farmaci e il loro utilizzo sono di pertinenza medico specialistica, quindi scelga un professionista al quale affidarsi e di cui fidarsi.
Buon giorno, sicuramente il suo medico psichiatra e/o il suo medico curante potrà rispondere a questa domanda, chiarendo ogni sua perplessità. Un saluto Antonella
Buongiorno, come già espresso dai colleghi le consiglio di rivolgersi al suo medico curante o a uno specialista (in questo caso uno psichiatra). Cordiali saluti Dott.ssa Alice Braghieri.
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi al medico che le ha prescritto questi farmaci; saprà senz'altro darle le risposte che cerca!
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buongiorno caro utente come già precedentemente suggeritole dagli altri colleghi, questo tipo di domande vanno poste ad uno specialista di formazione medica quindi psichiatra, un neurologo, un medico di medicina generale. Ancora meglio se può contattare lo stesso specialista che le ha prescritto uno dei due farmaci. cordiali saluti e buone feste
Buonasera, vedo come titolo alla domanda "fobie"... parla di terapia con il Cipralex.
Mi permetto di consigliarle di non fare solo affidamento al farmaco per superare i suoi problemi, soprattutto per le fobie solo la terapia farmacologica non è efficace. È fondamentale intraprendere una Psicoterapia Cognitivo-comportamentale.
In bocca al lupo.
Buongiorno cara utente, le domande che pone sono di natura prettamente psichiatrica, pertanto come suggerito dai colleghi la invito a confrontarsi con il medico che le ha prescritto i farmaci, sono certa saprà rispondere a tutte le sue perplessità. Un caro saluto, dott.ssa Tamara Muratore