Buonasera, nonostante tanti anni di fidanzamento e ormai 2 di matrimonio la mia donna non riesce pro

4 risposte
Buonasera, nonostante tanti anni di fidanzamento e ormai 2 di matrimonio la mia donna non riesce proprio a lasciarsi andare, come se si vergognasse di godere. Come posso risolvere? Preciso che abbiamo rapporti regolari. Grazie per la risposta
Gentile Utente,

Dietro la vergogna si celano altre emozioni e probabilmente altre motivazioni per le quali la sua partner non riesce a lasciarsi andare.
Mi verrebbe da clinico chiederle se ha notato anche altri contesti nei quali la sua donna ha difficoltà nel perdere il controllo, lasciarsi andare.
Ne parlate tra di voi? oppure questa condizione rimane difficile da trattare? Un terapeuta esperto potrà sicuramente aiutarvi nel far diventare più efficace la vostra comunicazione.

Gentile Utente, molteplici possono essere le cause dietro alla rigidità di sua moglie. Parlarne direttamente con lei e cercare di essere il più accogliente e comprensivo possibile è sicuramente il primo passo per metterla a suo agio e cercare di affrontare la cosa. In ogni caso, visto che la situazione sembra persistere da diversi anni, consiglierei di valutare un percorso terapeutico in singolo o di coppia per avere maggiore supporto professionale.
Buongiorno. La vergogna a lasciarsi andare potrebbe avere origine nelle modalità interpersonali che sua moglie ha appreso in famiglia in tenera età. Il dialogo in questi casi è sempre una buona scelta e, ponendosi in una posizione non giudicante, potrebbe cercare di capire cosa la blocca effettivamente.
Se voleste un supporto di un esperto per affrontare questa situazione e preservare così l’integrità della coppia, mi rendo disponibile per un consulto, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, la miglior cosa in questo caso è chiedere un consulto di coppia a uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu