Buonasera, Non ho ancora ottenuto i risultati ma i miei dati con la macchinetta glicemica a digiun

17 risposte
Buonasera,
Non ho ancora ottenuto i risultati ma i miei dati con la macchinetta glicemica a digiuno mostravano 83mg a digiuno e 81mg dopo due ore. È possibile avere valori del genere? Sono alla 28sima settimana di gravidanza. Grazie mille
Buonasera, i valori della glicemia in gravidanza ottimali sono a digiuno sotto i 90 mg/dl e sotto a 120 mg/dl dopo 1 ora dal pasto, quindi direi che vanno bene come valori, però aspetti i risultati fatti in laboratorio/ospedale e poi li fa vedere ovviamente alla sua ginecologa.
Buona serata

Buonasera gentilissima utente, sono valori normalissimi di glicemia. Non si deve assolutamente preoccupare. Valori basali di glicemia oltre 126 mg/dl possono destare preoccupazione. Cordiali Saluti
Vanno bene però la glicemia post prandiale in particolare in gravidanza devono essere più alti di quella a digiuno.
Mi piacerebbe sapere cosa ha mangiato prima di misurare la glicemia
Buonasera, per un'analisi più approfondita dovrebbe indicare cosa a mangiato durante il pasto. Sicuramente in una persona che non ha problemi di tolleranza al glucosio a due dal pasto osserva una glicemia normale. Cordiali Saluti
Buonasera, faccia valutare il tutto alla ginecologa o il centro che la seguendo, se vuole essere seguita anche da uno specialista in nutrizione umana scelga quello che ritiene più vicino a lei o prenda in considerazione l'opzione consulenze online. Cari Saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
I valori misurati sono buoni , ma i valori rilevati a casa potrebbero essere meno precisi di quelli del laboratorio essendo il sangue capillare, attendi gli esiti del laboratorio.
I valori da Lei indicati sono nella norma non deve preoccuparsi
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €
Buonasera, certo, sono valori assolutamente normali. Non si deve preoccupare
Salve, mi sembra del tutto nella norma, non si preoccupi ha dei valori ottimi.
Buonasera, i suoi valori a digiuno sono ottimali. Anche l'abbassarsi della glicemia nel tempo (sempre a digiuno) è normale. Questo perché il suo organismo per poter agire ha necessità di continuare a consumare glucosio. L'abbassamento più o meno repentino dei valori dipenderà dall'attività che svolge. Per fare un esempio, se sostiene una intensa attività fisica avrà un abbassamento della glicemia molto maggiore comparato a quelli a completo riposo.
Gentile sig.ra,
Sia il valore a digiuno che quello dopo 2 ore sono normali.
Cosa la preoccupa? È la prima gravidanza?
Come già detto dai colleghi le misurazioni casalinghe con il glucometro sono poco accurate.
Meglio fare esami di laboratorio e magari una curva, ma probabilmente le sarà stata già prescritta dallo specialista.
buona sera, stia tranquilla i valori sono nella norma
saluti
Salve il valori da lei misurati sono nella norma, cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera,
Si sono valori normali. Attenda comunque il riscontro medico. Saluti
dott. Carrara Stefano
Buonasera, i valori vanno bene , le consiglio di monitorare la glicemia ogni mese almeno una volta e farsi seguire da una dietista/ nutrizionista al fine di portare a termine la gravidanza al meglio, cordiali saluti
dott.ssa Giulia Valentini
Buonasera, i valori sono perfettamente nella norma. Sta tenendo sotto controllo la glicemia per dei motivi particolari relativi a familiarità con diabete o altre problematiche? In tal caso continui a fare questi controlli, in accordo con il suo medico curante ed in base alle sue necessità ma se continueranno ad essere simili a questi direi che può considerarli ottimali. Buona giornata. Dott.ssa Maurizia Piras
buongiorno
i valori sono normalissimi, ma se lei ha dubbi e il ginecologo che la segue ritiene opportuno potrebbe fare carico di glucosio, ovviamente si procede se nella sua famiglia ci sono diabetici.
Saluti Dott.ssa Filomena Acanfora