Buonasera ho avuto una distorsione traumatica con una millimettrica frattura malleolo vorrei curarmi

16 risposte
Buonasera ho avuto una distorsione traumatica con una millimettrica frattura malleolo vorrei curarmi la cavaglia ..visto che e recitiva senza spendere tanto essendo disoccuppato grazie
Buongiorno, mi contatti che ne parliamo grazie.

Recidivante , la causa potrebbe essere una errata postura e/o una scarpa sbagliata che alloggia un sospetto piede/caviglia/malleolo vedi tipo “Clarabella” occhio è così che si prendono le distorsioni. Dovesse trovarsi in città consulto gratis
Buongiorno, innanzi tutto a quando risale l'evento traumatico e come è avvenuto?
Per non spendere troppo può rivolgersi a qualsiasi centro convenzionato con il Servizio sanitario nazionale.
Salve, occorrerebbe sapere innanzi tutto a quando risale l'evento traumatico e se sono stati eseguiti i vari accorgimenti relativi alla fase acuta (crioterapia, astensione del carico). Per evitare le recidive converrebbe essere valutati e seguiti da un collega fisioterapista, che lavori in ASL o in una struttura convenzionata con il sistema sanitario nazionale come riportato sopra; il pagamento del ticket rispetto all'eventuale costo di singole sedute private, comporterebbe una spesa minore. Saluti
Salve, purtroppo le recidive nelle distorsioni di caglia sono purtroppo molto frequenti. Questo perché questo tipo di evento traumatico viene molto spesso sottovalutato e non inquadrato nel modo corretto con una attenta valutazione. Mi dispiace per la sua situazione economica ma le posso assicurare che un intervento riabilitativo adeguato porterà ai risultati sperati. Secondo la mia esperienza, dopo la valutazione e l'anamnesi, gli interventi più opportuni sono la terapia manuale (per ripristinare il range di movimento e diminuire il dolore) e l'esercizio terapeutico con carichi progressivi (per ritornare ad eseguire le attività che il trauma non le permette di eseguire). Il programma di esercizi deve essere cucito su misura per lei in modo da poter essere eseguito anche a casa.
Buongiorno, può rivolgersi ad un centro di fisioterapia convenzionato asl.
Un caro saluto
Buonasera, può rivolgersi ad un centro di fisioterapia convenzionato...
Salve provi con il servizio del sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti
Buongiorno,
per contenere i costi la strada più semplice è quella di rivolgersi a centri convenzionati con il servizio sanitario nazionale. Per quanto riguarda il problema che ha riportato è purtroppo legato alla facilità con cui questo trauma si presenta ed alla facilità altrettanto alta con cui viene sottovalutata la fase di recupero. La caviglia è una struttura delicata che ha bisogno di un certo tipo di attenzioni nella fase di recupero per poter ridurre al minimo il rischio di ricadere in una nuova distorsione. Se fosse in zona possiamo fare una visita gratuita senza problemi in modo da capire di cosa ha bisogno e verificare tempistiche e costi.
Salve, per le distorsioni recidivanti di solito la terapia si basa soprattutto su esercizio terapeutico. Ovviamente una fase acuta va trattata anche con terapia manuale volendo anche terapia strumentale, ma nel lungo termine la terapia si baserà su esercizi ovviamente riproducibili anche a casa.
Riguardo al discorso spesa può effettuare fisioterapia tramite il sistema sanitario nazionale oppure rivolgersi ad un privato che dovrà vederla più frequentemente fino al termine della fase acuta e in seguito meno frequentemente per effettuare dei controlli e incrementare il carico degli esercizi.
Saluti
Buongiorno, per contenere la spesa può rivolgersi al SSN.
Per quanto riguarda le distorsioni recidivanti invece dovrà sicuramente rinforzare la muscolatura della caviglia con un piano di esercizi mirati da eseguire sia durante la riabilitazione che successivamente a casa alla fine del percorso fisioterapico.
Buongiorno. Può rivolgersi ad un qualsiasi centro convenzionato per la riabilitazione manuale ed i macchinari in convenzione.
Buongiorno, sicuramente è necessaria in questo caso una corretta valutazione, per capire il motivo della recidiva. Le consiglio anche io come i colleghi di rivolgersi ad un centro convenzionato, per effettuare la rieducazione ed eventuali terapie strumentali. Le auguro buona giornata.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, la cosa migliore è trovare un centro convenzionato, le spieghi bene la sua situazione e consiglierei l'utilizzo anche di macchinari

rimango a disposizione