Buonasera, Avverto alla base verso l' interno del pollice piede dx, delle scosse di dolore e del br

18 risposte
Buonasera,
Avverto alla base verso l' interno del pollice piede dx, delle scosse di dolore e del bruciore a volte acuto a volte lieve , a volte tutto sembra normale,
Tutto questo può accadere sia quando cammino oppure da fermo,
Quali accertamenti devo fare eventualmente?
Grazie
Salve utente, dovrebbe contattare o richiedere ad un altro genere di professionista, in ambito medico, per questo suo dolore, di cui mi dispiaccio molto.
Saluti Dott. Ssa Gabriella Caracciolo

Gentilissimo utente, temo che la sua domanda sia capitata nella sezione sbagliata!
Buongiorno, la problematica potrebbe fare riferimento all'ambito medico dato lo stato infiammatorio. Pertanto la invito a contattare un medico specializzato.

Dott. Festa Simone
Gentile utente, le consiglio di contattare il suo medico di fiducia.Se questi sintomi, le dovessero creare disagio per esempio nel sonno, sarebbe utile intraprendere anche un percorso di supporto psicologico.
Se dovesse avere dei dubbi, può contattarmi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
In ambito psicologico sistemico relazionale, potremmo ipotizzare che il dolore e il bruciore che avverti nel pollice del piede destro potrebbero essere simbolicamente collegati a qualcosa che potrebbe non funzionare correttamente nella tua vita. Potrebbe essere utile esplorare quali emozioni, pensieri o situazioni potrebbero essere associate a questi sintomi fisici.
In termini di accertamenti medici, sarebbe consigliabile consultare un medico o uno specialista per valutare la causa di questi sintomi fisici. Potrebbero essere necessari esami diagnostici come una radiografia, una risonanza magnetica o altri test per individuare eventuali problemi fisici alla base del dolore.
Tuttavia, è importante anche considerare che i sintomi fisici possono essere influenzati da fattori psicologici o relazionali. In tal caso, potresti voler esplorare le dinamiche della tua vita emotiva e relazionale con l'aiuto di uno psicologo o terapeuta per capire meglio il significato di questi sintomi nel contesto della tua vita.
In conclusione, è consigliabile prendersi cura sia della salute fisica che di quella emotiva, e cercare un approccio olistico che tenga conto di entrambi gli aspetti per favorire un benessere generale. Rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio di consultazione.
Dott. Cordoba
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Gentile utente potrebbe essere un dolore neuropatico o dovuto a una patologia organica, le consiglio di rivolgersi a due figure professionali: il neurologo ed il reumatologo. Se si escludono patologie organiche potrebbe rivolgersi ad un esperto di salute mentale che si occupi di gestione del dolore cronico.
Buongiorno.
La sua domanda così precisa richiede un medico come interlocutore.
Gli psicologi non sono medici.
A presto.
Buonasera gentile utente, come rilevato dai miei colleghi sarebbe opportuno rivolgere la sua domanda ad un medico di famiglia o altro specialista medico. Cordialmente, Dott. Claudio Pieroni
Gentile utente, la sua domanda è finita sicuramente nella sezione sbagliata. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per farsi indirizzare al professionista adeguato. Cordiali saluti. Dott. Gianluca Pilotti
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. Un caro saluto
Gentile utente, per questa tipologia di questioni sarebbe più opportuno che lei si rivolga al suo medico di base. Sono certa le darà tutte le risposte ed indicazioni di cui ha bisogno. Rimango a disposizione Dott.ssa Alessia D'Angelo
Gentile Utente, questa è la sezione di psicologia.
Deve porre questa domanda ad uno specialista in medicina.
Saluti, doc. Giulia Esposito
Gentile Utente, le consiglio di rivolgersi al medico curante. Una volta escluso aspetti organici, le consiglio un percorso psicologico per il dolore. A disposizione, Dott.ssa Francesca Ghislanzoni
Salve, la problematica riportata sembrerebbe essere di natura organica.
Le suggerisco di approfondire con il suo medico di base.
In bocca al lupo
Dott.ssa Daniela Chieppa
Buongiorno, è importante che programmi una visita con il tuo medico di base per una valutazione accurata. Il dolore e il bruciore che descrivi potrebbero essere causati da varie condizioni. Il medico potrà esaminarti e consigliarti gli accertamenti necessari, che potrebbero includere esami diagnostici come radiografie, ecografie o test nervosi specifici per determinare la causa dei tuoi sintomi e pianificare un trattamento appropriato. Un caro saluto. Dott. Moro
Buongiorno,
sarebbe opportuno che si rivolga al suo medico curante.
Un saluto.
Buon pomeriggio,
il disturbo da lei descritto potrebbe avere cause organiche. E' opportuno che si rivolta al Medico di base oppure ortopedico o il fisiatra. Dopo aver effettuato uno screening ed escluse le cause organiche si potrebbe pensare ad un consulto psicologico.
Un caro saluto. Resto a sua disposizione.
Dott.ssa Sica Angela
Buongiorno gentile utente. Essendo la sua domanda di ambito medico e non psicologico, le suggerisco di rivolgerla al medico curante di modo che possa indirizzarla al professionista più indicato. Cordialmente, dott.ssa Camilla Centanni