Buonasera, ho sofferto da oltre 20 anni fa di fascite plantare, curata all’epoca con infiltrazioni d

1 risposte
Buonasera, ho sofferto da oltre 20 anni fa di fascite plantare, curata all’epoca con infiltrazioni di cortisone ed acido ialuronico e varie terapie antalgiche, no onde d’urto. Ho il piede cavo mi hanno prescritto ben 3 plantari ma hanno sempre peggiorato la mia situazione è come se avessi in sasso sotto il piede. Nel 2019 forte infiammazione del tendine di Achille anche quello trattato con infiltrazioni di cortisone e acido ialuronico, dopo un paio di mesi sono stato meglio, anche facendo fisioterapia. Adesso il dolore si è spostato sulla caviglia mi hanno fatto una infiltrazione sul seno del tarso e sono stato malissimo per 2 settimane con forte calore e pulsazioni. Dalla RM è uscito ispessimento del seno del tarso e della articolazione sotto astragalica con versamento nel recesso posteriore per sinovite.
Dall’’ecografia c’è la presenza di multiple calcificazioni peri e intra tendine dell’ inserzione del tendine Achilleo. Trattato con Algix e varie fisioterapie. Ma stando in piedi per un po’ di tempo il piede mi fa male e delle volte il fastidio va anche sulla fascia plantare. Sono veramente preoccupato anche perché dopo un mese di riposo senza lavorare il dolore persiste. Uso scarpe antinfortunistiche al lavoro e sono in piedi tutto il giorno. Valuterei anche l’operazione della fascia plantare e togliere anche la spina calcaneare e le varie calcificazioni. Grazie mille per chi mi saprà dare un consiglio. Scusate se mi sono dilungato troppo.
La facite plantare dipende da una musculatura del polpaccio molto rigida. La miglior terapie sono le onde d'urto in combinazione con una terapia miofasciale. Anche in casi cronici ho ottimi risultati con questa combinazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Romina Vargiu

Romina Vargiu

Fisioterapista, Terapista del dolore, Massofisioterapista

Capannoli

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Fascite plantare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.