Buon giorno, ho 63 anni e da un mese circa ho sempre la pressione alta, é pissibile normalizzarla se

20 risposte
Buon giorno, ho 63 anni e da un mese circa ho sempre la pressione alta, é pissibile normalizzarla senza dover prendere la classica pastiglia per la pressione, grazie. Premetto che non uso sale.
Buongiorno, Le rispondo in modo molto generico perchè dovrei sapere prima di tutto a quali accertamenti è stata
sottoposta per questo problema ed i relativi risultati in quanto l'ipertensione ha differenti cause e per prima cosa occorre fare una corretta diagnosi.
Generalmente, se non vi è una ipertensione maligna o altre concause cardio-circolatorie, è possibile usare medicine omeopatiche che normalizzino la pressione. Ogni caso comunque va valutato singolarmente perchè
le terapie omeopatiche sono da personalizzare a seconda dello stato di salute del paziente. La ringrazio per l'attenzione e la saluto.
Dott.ssa Annarita Colonna

Salve , le posso dire che bisognerebbe fare un buon monitoraggio della Pressione Arteriosa e andare a ritroso nella sua famiglia , se vi sia possibilità di familiarità per malattie cardiovascolari compresa Pressione arteriosa ( parte paterna o materna ).
Se i valori sono costantemente alti e pericolosi , allora bisogna in primis ,fare attenzione alla alimentazione ,provare con terapie alternative ( omeopatia , fitoterapia )ma se poi i valori non si regolarizzano allora bisogna per forza intervenire con i farmaci classici .
Grazie per L attenzione .
Drssa Giglio
Premesso un monitoraggio costante, con Omeopatia e fitoterapia possono si possono ottenere buoni risultati
Buongiorno, la regolarizzazione della pressione arteriosa passa anche attraverso un corretto stile di vita, che include la pratica di attività fisica, sarebbe opportuna una valutazione per poterle indicare quale sarebbe l'attività per lei adatta anche al fine di evitare la terapia farmacologica.
Mi contatti.
Buongiorno, le variazioni di pressione possono essere legate a vari fattori. Per poter rispondere a questa domanda bisognerebbe sapere cosa sia dovuto il suo problema. Con la medicina Omeopatica e/o l'Agopuntura si possono normalizzare alcuni disturbi che portano alla pressione alta, ma va visto nello specifico.
Senza una visita è difficile dare una risposta univoca.
Buongiorno. Se la pressione non è davvero molto alta, prima di iniziare una terapia farmacologica si prova a modificare lo stile di vita: fare sufficiente attività fisica, perdere peso se necessario, avere una dieta corretta. Se tutto questo non è sufficiente, si inizia una terapia farmacologica. Ne parli con il suo medico di fiducia, o con uno specialista (internista o cardiologo o nefrologo). Cordiali saluti
Se con un corretto stile di vita ed assenza di fattori di rischio l'ipertensione persiste, è opportuno intraprendere terapia farmacologica sotto attento controllo del medico curante.Saluti
Prenota subito una visita online: Visita nefrologica - 120 €
Buongiorno,
naturalmente dipende dai valori riscontrati, ma anche dalla presenza di o meno di fattori di rischio cardiovascolare quali diabete, cardiopatia ischemica, ictus, fumo, arteriopatie, dislipidemie, familiarità...
Se non sono valori preoccupanti e non ci sono significativi fattori di rischio, prima di una eventuale terapia (farmacologica o alternativa) è senz'altro consigliato un periodo di moniotoraggio dei valori in vari oriari della giornata (può segnarli su un quadernetto) con attenzioni alla dieta (come correttamente sta già facendo con il sale, ma anche riducendo caffè, the, liquirizia e soprattutto evitando il sovrappeso), all'attività fisica (camminate, bicicletta, movimento aerobico quotidiano) e alla riduzione dello stress, magari anche con pratiche di rilassamento.
Solo se si confermano valori ritenuti pericolosi può essere utile discutere di una eventuale terapia.
Buona giornata
la sua domanda è un po' generica: bisognerebbe comprendere le cause (organiche ed emozionali, molto importanti) della sua ipertensione. Se è in fase ancora iniziale, sicuramente mi sento di consigliarle l'utilizzo sia della Medicina Omeopatica che dell'Agopuntura tradizionale cinese, che possono garantirle buoni risultati senza effetti collaterali ed un ottima qualità di vita. Naturalmente un ruolo importante spetta anche lo stile di vita ed all'alimentazione. Pertanto, anche in base alla mia personale esperienza, mi sento di consigliarle questo genere di cure. Si rivolga quindi confiducia ad un professionista qualificato nella città in cui vive
Mi scusi, ma la sua domanda è troppo generica, bisognerebbe ascoltarla sulla sua storia, visitarla ed esaminare alcuni dati di laboratorio, per poi provare a gestire la sua eventuale ipertensione arteriosa prima cercando di cambiare i suoi stili di vita (eventuale sovrappeso, ridurre l'apporto di sale e fare attività fisica).
Buona giornata
Bisogna valutare, oltre l'anamnesi, l'entità della PA ed il suo monitoraggio, nell'arco delle 24 ore.
Di solito, si prova, nei primi tre mesi di osservazione, a cambiare il regime di vita , riducendo o togliendo altri cofattori, che aumentano la PA.

Cordialità
Buongiorno,

non è detto che l'ipertensione sia dovuta ad una alimentazione scorretta ma sicuramente si possono usare degli accorgimenti per tenerla a bada e ad evitare che alla lunga diventi ingestibile.
In alcuni casi, se c'è obesità addominale, risolvendo questa migliora molto anche la pressione.

Ovviamente bisognerebbe valutare il suo caso e capire come intervenire dal punto di vista alimentare.
Probabilmente si ma va valutato il singolo caso, i trattamenti sono davvero molti: omeopatia, agopuntura, dieta.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
L'omeopatia ha diversi rimedi che regolarizzano la pressione arteriosa. Tuttavia la pressione arteriosa alta può essere essenziale cioè' non dovuta ad altre malattie oppure può essere secondaria ad altre patologie. Dopo aver accertato questo si può ricorrere alla terapia omeopatica affiancata ad una diversa igiene di vita che oltre la riduzione del sale comprende anche attività fisica, riduzione o abolizione del fumo, alcolici ecc.Cordialmente Rosario Micciche'
Buongiorno. L'ipertensione arteriosa non è necessariamente una patologia, e può essere trattata con rimedi omeopatici. Non esiste, come nella medicina convenzionale un protocollo, ma il / i rimedi vanno scelti sulla sintomatologia considerata nella sua totalità. Se inizia con un rimedio omeopatico non abbandoni di colpo il farmaco che sta usando
Carlo Cenerelli
Il trattamento dell'ipertensione "vera" e resistente NON può essere fatto con rimedi omeopatici.
Il discorso sarebbe molto lungo. Cerco di semplificare:
- far valutare da un medico se l'ipertensione è "da farmaci" o meno, se è legata a momenti di tensione nervosa che possono trovare anche terapie alternative oppure occasionali.
Molto utile per conoscere l'andamento della PS nelle 24 ore e soprattutto se vi è il fisiologico calo nelle prime ore della notte (paziente dipper) oppure no (paziente NON dipper) perchè in quest'ultimo caso il rischio di complicanze (ictus ecc) è elevato.
La cura più adatta va scelta da un medico esperto e con un buon rapporto con il paziente (dialogo, attenta anamnesi, accertamenti essenziali e personalizzati)
Chiaramente, il suo problema è da valutare con attenzione e stabilire se il problema pressorio è minimo o più serio, poi, un trattamento naturale, comprensivo di fitocomposti specifici e cicli di Agopuntura, a scadenze da impostare e personalizzare, possono sicuramente aiutare e ridurre i valori pressori.
Molto spesso la pressione alta è determinata anche da tensioni di natura psicologica ed esistenziali. Le consiglio una cura globale che riguardi sia gli aspetti psicosomatici che somatopsichici la NeuroRiflessoTerapia Personalizzata integrata da cure con rimedi naturali. Per maggiori informazioni mi può chiamare telefonicamente. Salve!
Buingiorno.
L'ipertensione arteriosa se non è molto alta puo' giovare anche di una terapia omeopatica in associazione ad una terapia tradizionale. Per maggiori informazioni sono disponibile ad una consulenza.
Cordialmente.
dott.ssa Meloni Francesca.
Carissimo utente, la pressione alta è la punta di iceberg. Dovrei conoscere il suo stile di vita per poterla aiutare. Fa bene a non nascondere il problema prendendo veleni. Faccio consulenze on-line se ha intenzione di risolvere il suo problema. Un abbraccio:))