assumo il welbrutin 150 dal 2009 (per un periodo del 2010 anche 300) unitamente al lorepam per dormi

7 risposte
assumo il welbrutin 150 dal 2009 (per un periodo del 2010 anche 300) unitamente al lorepam per dormire. quindici giorni fa ho subito un intervento al rene sinistro (calcolo di 6 cm.) e da allora ho smesso di prendere il werbutrin, continuo solo con le gocce di lorezepam. i primi giorni avvertivo sonnolenza (forse anche a causa dell'anestesia e della debolezza) ora sto un poco meglio. posso far almeno del werbrutin? e cosa mi potrebbe accadere? soprattutto entro quanto tempo? Grazie.

P.S. Il mio neurologo ormai è in pensione da tanti anni e non so neanche dove ormai rintracciarlo il mio medico di base, come sempre, non prende si esprime in merito. mi date un aiuto. grazie
Buongiorno,
quello che potrebbe eventualmente accadere e’ una flessione del tono dell’umore; per darle informazioni piu’ precise dovrei conoscere la sua storia e le motivazioni che hanno portato alla prescrizione del wellbutrin.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, le suggerisco di individuare uno specialista che possa riformulare la terapia farmacologica considerando il suo stato di salute attuale. Può essere dannoso prendere l’iniziativa di sospendere un farmaco che assume da molto tempo senza il parere di un esperto. Magari faccia una ricerca su questo portale per individuarne uno nella sua città. Rimango a sua disposizione
Cordialmente
Dott. Ssa Elisa Taverniti
Buongiorno. Concordo con le colleghe sulla necessità di reperire nella sua zona un riferimento medico stabile. Sebbene in pensione, magari, il suo neurologo può inviarla ad un collega fidato.
Buongiorno, è opportuno che la terapia con l’ora ENPAM venga seguita da uno psichiatra e che venga effettuato un inquadramento diagnostico aggiornato ed approfondito.
Marta Calderaro
Gentile utente, Per rispondere alla Sua domanda bisognerebbe venire a conoscenza dei motivi che hanno portato alla prescrizione del farmaco che ha sospeso in prima battuta, al fine di comprenderne l'utilità e pesare i benefici e i possibili problemi che derivano dalla sospensione. Concordo con i colleghi nel sostenere che non è possibile assumere una terapia di questo tipo senza che un medico di riferimento La segua. Le consiglio caldamente di trovare un nuovo medico di riferimento, alla luce del pensionamento del Suo neurologo, che riveda con Lei l'impostazione della terapia alla luce del tempo passato, della sintomatologia attuale, e dei Suoi bisogni in questo momento. Cordialmente, DMP
buongiorno, concordo con i colleghi, quello che nello specifico posso aggiungere è di accedere tramite impegnativa del medico curante ai servizi di psichiatria o neurologia presso asl o ambulatori dell'ospedale a lei più vicino per ricalibrare la terapia farmacologica. In seguito consideri anche un percorso psicoterapico per arrivare ad una ridotta assunzione del farmaco.
Il medico di riferimento stabile è essenziale. Non sappiamo come mai ha sospeso ne se la sua salute risente di ripercussioni o cause di tipo pdicogico.
. Andrebbe indagato e concordato un intervento a livello farmacologico/ psicologico sia pure di sostegno.Mi rendo disponibile per una consulenza a distanza lb

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Veronica Cerini

Veronica Cerini

Psicoterapeuta

Arezzo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 396 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.