Domande del paziente (14)
-
Rimuginio e ruminazione nel disturbo bipolare? Salve. Vorrei un parere su un comportamento che sta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Mi rendo conto della complessità della situazione! Le suggerisco di affidarsi ad un professionista che possa supportarla in questa fase!
-
Buongiorno, ho bisogno di ricevere informazioni riguardanti gli attacchi di rabbia che può avere un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Mi rendo conto che la sua situazione sia molto complessa! Capisco perfettamente i suoi dubbi! Per una persona borderline non è facile gestire il proprio mondo interiore, e gestire emozioni… Altro
-
Salve a tutti, ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi. Sono un ragazzo di 26 anni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Spesso il bisogno di avere tutto sotto controllo può generare sintomi di questo tipo. Il sintomo non è altro che un tentativo che la nostra persona fa di mantenere un certo equilibrio, anche… Altro
-
Buongiorno, sto uscendo/cercando di uscire da una relazione e vorrei capire se sono stata usata e se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Mi sembra che lei stia descrivendo una situazione complessa che merita certamente molta attenzione. Più che sul suo partner, la invito a concentrarsi su di sè, ascoltando i suoi bisogni… Altro
-
Buongiorno, volevo esporvi un mio dubbio... da qualche mese ho iniziato ad andare da uno psicologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la relazione terapeutica dovrebbe essere basata sulla fiducia. Le consiglio di affrontare i suoi dubbi con il suo terapeuta. Anche le resistenze possono essere utili a capire meglio… Altro
-
Buonasera inizio con il dire che io soffro di attacchi di panico da quando sono piccolo adesso ho 31
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, non sempre il farmaco risolve alcune problematiche. Di sicuro migliora e fa scomparire alcuni sintomi; tuttavia i sintomi sono un modo tutto nostro di trovare un equilibrio di fronte… Altro
-
Buongiorno, scrivo perchè al lavoro sto vivendo un momento di forte disagio emotivo che influenza an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco perfettamente quanto può essere duro passare la gran parte della giornata in un contesto poco sereno. Sarebbe opportuno lavorare sul carico emotivo che la situazione comporta!
-
Gentilissimi, nonostante la mia tenera età.. di 45 anni soffro maledettamente la teatralità sul lav
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Dalle sue parole mi sembra chiaro che lei abbia il desiderio di confrontarsi su ciò che le accade intorno (credo sia giusto). Trovare uno spazio adeguato con un professionista potrebbe aiutarla… Altro
-
buonasera mia figlia 18 anni sta prendendo da 3 mesi citolopram perché aveva manifestato sintomi dep
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Credo sia importante in questo caso rivolgersi al medico che gli ha prescritto i farmaci, per poter capire insieme a lui cosa stia succedendo. Inoltre ansia e depressione (molto spesso compaiono… Altro
-
Io prendo lo stilnox da 30giorni perché non dormivo ho.fatto.tutto io senza parere medico ora vorrei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, sarebbe utile un consulto medico al riguardo e una figura professionale adeguata che possa aiutarla nel percorso farmacologico valutando tutto il suo vissuto. Inoltre le consiglio… Altro
-
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo. Sono in terapia psicologica (cognitivo comportamentale) da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Mi rendo conto che la sua situazione provochi una sofferenza elevata e un costo molto elevato in termini di spesa energetica. Provi a parlare con il suo terapeuta di quanto le sta accadendo,… Altro
-
Salve a tutti , ho 36 anni e da quasi 3 anni sono con un ragazzo di 9 anni più piccolo di me. È stat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, credo che sia importante fare luce sulle dinamiche relazionali che investono il suo rapporto con il suo ragazzo. Questo perché è importante che lei possa liberamente esprimersi… Altro
-
Ciao a tutti, Sono una ragazza di 30 anni. Sto attraversando un periodo un po' complicato con una m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi rendo conto della spaccatura interiore che sente e quanto questo possa farla soffrire. Guardarsi dentro in un percorso personale potrebbe aiutarla a capire cosa c'è dietro… Altro
-
Io ho una forte passione per la matematica, talmente forte che ne ho fatto anche il mio lavoro, inse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la prima considerazione è: come mai è così importante ciò che pensano gli altri? Inoltre, come mai ciò genera tale rabbia e frustrazione? La invito a valutare uno spazio di riflessione… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…