Domande del paziente (13)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalla descrizione che fa sembra essere un problema di non ottimale esecuzione tecnica che incide sulla capacità di reclutamento muscolare.
Come già accennato da una collega il concetto di postura...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il programma di ripresa da una tendinopatia rotulea si basa sull'esercizio terapeutico, con graduale recupero della capacità del tendine di sopportare il carico.
Le consiglio di farsi seguire...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dolore notturno potrebbe essere di varia natura e va indagato con una visita da uno specialista, la rigidità che riferisce sembra invece il tipico sintomo dell'artrosi.
Una volta appurata...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo con i colleghi che le hanno segnalato la necessità di un approfondimento con una visita da parte di uno specialista riguardo al varicocele.
Inoltre non le consiglio di proseguire con...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio bassa frequenza, e, come suggerito da altri colleghi, per un intervallo piuttosto lungo, circa 6 ore.
Le consiglio comunque di farsi seguire da un fisioterapista che la accompagni...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per rispondere strettamente alla sua domanda andrebbe applicato circa 2 ore prima su pelle asciutta pulita e depilata.
Riguardo agli studi, in effetti non ci sono fino ad oggi evidenze che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, concordo con i miei colleghi.
Innanzitutto non si preoccupi, ognuno ha tempi di recupero diversi ed è assolutamente normale che faccia ancora fatica a flettere il ginocchio.
Continui...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il suo racconto può già dare un'idea sulla natura del problema e fornire spunti per un possibile approccio, ma sicuramente sarebbe utile approfondire con la raccolta di ulteriori dati e con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Vincenzo, come già suggerito da altri colleghi probabilmente si tratta di una tendinopatia al gomito.
Probabilmente facendo pesi a casa ha bruciato le tappe e non è stato graduale nella gestione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, gli scrosci ed i rumori articolari spesso non sono indicativi di una situazione di particolare gravità, ma comunque le consiglio una valutazione con un fisioterapista che possa occuparsi nello... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, a 10 anni dall'intervento non credo che ci sia a priori qualcosa da evitare. La invito però a riflettere sul fatto che lei non ha mai fatto questo esercizio e probabilmente il fastidio o doloretto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la condizione che descrive va inquadrata in maniera precisa e dettagliata, per comprendere quale e quanto coinvolgimento delle strutture nervose ci sia ed impostare un programma personalizzato... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio con urgenza una visita neurologica.