Salve ..sono Vincenzo e circa un mese avverto dolore al gomito sinistro..laterale o iniziato a fare

10 risposte
Salve ..sono Vincenzo e circa un mese avverto dolore al gomito sinistro..laterale o iniziato a fare i pesi a casa..forse o caricato molto sul braccio...noi o nessun gonfiore..cosa può essere..grazie.
Buonasera. Da quello che descrive potrebbe essere un dolore assimilabile all'epicondilite. Potrebbe giovarle un approccio osteopatico e, se con un breve periodo di riposo e con i trattamenti non dovesse migliorare, sarebbe utile eseguire un accertamento diagnostico.

Salve, da quello che descrive potrebbe essere un'epicondilite possibile da trattate con fisioterapia e osteopatia, si rivolga a un professionista. Saluti
probabile qualche movimento strano facendo pesistica, abinato magari a qualche postura sbagliata, valutazione posturale e scarico tensionale muscolare
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Buongiorno Vincenzo, come già suggerito da altri colleghi probabilmente si tratta di una tendinopatia al gomito.
Probabilmente facendo pesi a casa ha bruciato le tappe e non è stato graduale nella gestione dei carichi di lavoro (serie, ripetizioni, carico, tempo riposo, etc.)
Detto questo però deve essere inquadrato da un professionista che possa valutare la specificità del suo caso e confezionare un programma di recupero personale per lei.
Spero di essere stato utile, buona giornata
Buongiorno Vincenzo, come già suggerito da altri colleghi probabilmente si tratta di una tendinopatia al gomito dovuta al sovraccarico, prova a ridurre il carico nei prossimi giorni, se la sintomatologia persiste ti consiglio di farti valutare dal tuo fisioterapista.
Buongiorno. In base alla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di epicondilite, ovvero di una tendinite. Effettivamente una delle cause potrebbe essere il sovraccarico creato dagli esercizi, ma avendo iniziato da poco a farli, è possibile che ci sia un disequilibrio ad esempio a carico di schiena o spalla che favorisce il fatto che si sviluppi l’infiammazione. Come detto dai colleghi, utile rivolgersi ad un bravo fisioterapista/osteopata. L’esame ecografico potrebbe confermare la diagnosi ma visto che la situazione sembra comunque chiara, sarebbe probabilmente una spesa inutile. Cordiali Saluti.
Buongiorno caro paziente purtroppo le informazioni che hai fornito non sono sufficienti a determinare una possibile diagnosi, Non esiste solo l’epicondilite come patologia del gomito ma ne esistono tante Altre derivanti da un sovraccarico funzionale.
Il tutto potrebbe essere inoltre aggravato da una ipo mobilità della spalla omolaterale.
Le consiglio vivamente una visita fisioterapiche o osteopatica Per affrontare e risolvere il problema
Buonasera Vincenzo, da ciò che descrive potrebbe trattarsi di epicondilite, ovvero una tendinopatia a carico della muscolatura estensoria del polso e delle dita.
Tale condizione può essere facilmente trattata con un corretto approccio fisioterapico.
Cordiali saluti, DB
Salve Vincenzo, il suo dolore al gomito lo attribuirei ad una condizione di rigidità pregressa e l'inizio della sua attività di pesistica "casalingo" è stata la goccia che ha innescato il meccanismo infiammatorio.
Le consiglio dei trattamenti di Manipolazione fasciale Stecco associati a degli esercizi di stretching non troppo intensi sotto soglia di dolore.
Rimango a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie