Domande del paziente (137)
-
Buonasera, per dolore ernia discale,operata, mi é stato prescritto Lyrica e contramal gocce. Conside
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questi farmaci che descrive hanno tutti un potenziale effetto sedativo, per cui è molto probabile che le diano maggiore sonnolenza rispetto a quanto sia abituato.
-
Buonasera, poiché assumo zoloft al mattino e lexotan 3 volte al di, ho notato che cont
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche la codeina può dare effetti simili. In genere è bene integrare diverse tipologie di farmaci, in modo da minimizzare gli effetti collaterali di ciascuno e massimizzare l'efficacia, agendo… Altro
-
Salve, sto assumendo lyrica per dolore ernia del disco, insieme ad Assonal Pea, sono farmaci c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I farmaci che lei descrive sono il pregabalin, usato per trattare il dolore cronico del sistema nervoso, un integratore alimentare neurotrofico, un antidepressivo e un ansiolitico. Questi farmaci… Altro
-
Salve, sono molto preoccupata. Mio padre, 61 anni, in salute, deve subire un intervento per una cist
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per un intervento all'addome come questo occorre fare una anestesia generale di varie ore. Durante essa devono essere paralizzati i sistemi normali di respirazione e sostituiti con la ventilazione… Altro
-
Salve,sono in cura da diversi anni con antidepressivi e ansiolitici.Ogni volta che ho dovuto fare es
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un tempo l'anestesia si faceva "ad occhio", nel senso che non era possibile misurare con precisione il grado di addormentamento del paziente. Oggi invece sono disponibili dei dispositivi… Altro
-
Salve sono in cura con 40 mg di paroxetina e 1compressa di En. Ho effettuato gastroscopia in s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
5mg di midazolam in condizioni standard, con paziente normopeso, sono una dose valida per una sedazione. Per chi già utilizza dei farmaci ipnotici come le benzodiazepine, come è il suo caso, essi… Altro
-
Buongiorno, ho fatto una infiltrazione alla radice del nervo ileo jngujnale-ipogastrico, per dolore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere normale. Non deve correre al pronto soccorso a meno che non compaiano arrossamento importante o febbre, che sono segni di infezione. Altrimenti vada pure dallo specialista che le ha… Altro
-
Salve,Volevo chiedere un'informazione da circa un mese ho notato un'ingrossamento di una specie di p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente si tratta di linfonodi ingrossati. Le cause possibili di infiammazione/infezione linfonodale sono in genere di origine batterica o virale. Per tale motivo è opportuno eseguire gli… Altro
-
Buongiorno, mio figlio venerdì dovrebbe fare l'intervento per asportare tonsille e adenoidi e ha un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere si considerano idonei agli interventi coloro che hanno una sintomatologia di raffreddore ma senza febbre. Essa è infatti la discriminante principale, perchè significa che il fenomeno… Altro
-
Ho un grosso dolore alle mani con altrosi che posso fare per risolvere il problema sto' troppo s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vi sono diverse opzioni terapeutiche: può svolgere della terapia con farmaci, con infiltrazioni (mesoterapia sottocutanea o intramuscolare), con massaggi, con macchinari tipo laser-tecar-frequenze.… Altro
-
Ho una curiosità, si può assumere Tirosint in flaconcini prima di un'anestesia totale visto che cont
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi è nessun problema per l'assunzione di un farmaco prima dell'anestesia, se preso con pochissima acqua come una pastiglia o una compressa. Il significato del digiuno pre-operatorio… Altro
-
Salve,volevo sapere se l'uso di buprenorfina annulla l'effetto si altri analgesici oppioidi,grazie p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli oppiacei agiscono tutti su recettori simili tra loro, quindi una associazione di farmaci oppiacei può determinare una competizione tra loro per gli stessi recettori. Per questo motivo le associazioni… Altro
-
Buongiorno su internet ho letto che la valeriana potenzia gli effetti dell' anestesia generale Ho p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non si preoccupi, la valeriana contiene dei principi fitoterapici che inducono rilassamento, ma in misura molto più blanda rispetto alla potenza degli anestetici che verranno utilizzati durante… Altro
-
Salve , ad ottobre devo partorire e soffro di ansia e panico , faccio psicoterapia e prendo zoloft
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il taglio cesareo di norma si fa in anestesia spinale. Significa che le sarà prima incannulata una vena per somministrare liquidi e farmaci. Poi una volta svolto questo, da seduta o da distesa… Altro
-
Buongiorno Dottori, scrivo per mia mamma di anni 63. Da più di tre anni soffre di un dolore muscolar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se sono già stati tentati vari approcci fisici al dolore alla mandibola senza risultato (e con ciò do per scontato che si siano testate infiltrazioni, terapia farmacologica, terapia con macchine… Altro
-
gentili dottori scusate della mia sciocca domanda ,volevo sapere il dolore alla colonna vertebrale t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'utilizzo cronico di farmaci anti-infiammatori non induce dolore cronico ma piuttosto desensibilizza il corpo all'efficacia dell'antidolorifico, perchè le cellule tendono a reagire… Altro
-
Buongiorno..scrivo perché sono disperata.. 11mesi fa ho partorito con anestesia spinale e il giorno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Il quadro che lei descrive è assolutamente raro, tuttavia la correlazione tra la puntura spinale e la sua sintomatologia è possibile. Purtroppo fa parte delle conseguenze possibili della… Altro
-
Salve, volevo chiedere perché una persona già in stato di coma naturale può venire sottoposta ulteri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La notizia non è nè buona nè cattiva. La pratica di porre in coma indotto o farmacologico una persona che è già in coma naturale è in genere determinata dal fatto che si desidera preservare il… Altro
-
Vorrei sapere se posso andare dal gnatologo anche se ho ancora l'apparecchio fisso a seguito di un p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve il dolore alla mandibola è espressione di varie possibili problematiche. Oltre alle cause citate dai colleghi vi è una discreta possibilità che si tratti di un disturbo di natura psicosomatica:… Altro
-
Buongiorno, mi devo sottoporre ad un intervento di liposuziove WAL con anestesia totale, ma i risult
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un blocco di branca destro spesso e volentieri è dovuto un diverso posizionamento del cuore, che "gira" un po' verso destra; di norma non è patologico. Un blocco atrio ventricolare… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…