Salve,sono in cura da diversi anni con antidepressivi e ansiolitici.Ogni volta che ho dovuto fare es
4
risposte
Salve,sono in cura da diversi anni con antidepressivi e ansiolitici.Ogni volta che ho dovuto fare esami endoscopici la sedazione cosciente non è mai presa.Mi chiedevo,nell’eventualità di un intervento chirurgico o di un cesareo,potrei avere lo stesso problema con l’anestesia generale o l’epidurale?grazie
Assolutamente no
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, le procedure anestesiologiche cui fa riferimento, ben condotte e al netto delle controindicazioni tra cui non rientrano i farmaci da lei impiegati, sono sicure anche in termini di efficacia.
Saluti
Saluti
Un tempo l'anestesia si faceva "ad occhio", nel senso che non era possibile misurare con precisione il grado di addormentamento del paziente. Oggi invece sono disponibili dei dispositivi che consentono di misurare con precisione il grado di sonno del paziente durante l'anestesia: si tratta di sistemi collegati con degli elettrodi che fanno una sorta di elettroencefalogramma in continuo, vedono l'ampiezza delle onde cerebrale e restituiscono sullo schermo del monitor un valore che determina la profondità del sonno indotto dall'anestesia. In questo modo è possibile monitorare in tempo reale la profondità del sonno del paziente e anche qualora vi fosse il fenomeno dell'induzione enzimatica, che determina una ridotta efficacia dei farmaci ipnotici somministrati, questo tipo di apparecchio sarà in grado di evidenziarlo e quindi consentirà un aumento del dosaggio in sicurezza per avere la certezza che lei dorma beatamente.
L'anestesia peridurale agisce perifericamente e non è influenzata dall'assunzione di antidepressivi. L'anestesia generale viene praticata da anestesisti esperti che sono in grado di valutare il dosaggio adeguato dei farmaci per ciascun paziente, inoltre esiste un monitoraggio che si chiama BIS che indica la profondità del piano anestesiologico.
la sedazione cosciente effettuata durante le endoscopie di solito è praticata da medici gastrenterologi e deve essere tale da non creare problemi nè durante nè dopo l'esame per cui è facile che avendo una tachifilassi indotta dalle sue terapie non sia stata adeguata
la sedazione cosciente effettuata durante le endoscopie di solito è praticata da medici gastrenterologi e deve essere tale da non creare problemi nè durante nè dopo l'esame per cui è facile che avendo una tachifilassi indotta dalle sue terapie non sia stata adeguata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.