Salve,Volevo chiedere un'informazione da circa un mese ho notato un'ingrossamento di una specie di p
3
risposte
Salve,Volevo chiedere un'informazione da circa un mese ho notato un'ingrossamento di una specie di pallina dietro al collo (penso sia un linfonodo) seguito da uno più piccolo sempre all'altezza un po' più basso lato destro ,da qua 2 giorni ho notato una terza pallina sull'ovale all'altezza dell'orecchio non sono dolenti ma ho tanto mal di testa tanto che il dottore ha optato per un'antidolorifico al bisogno,ho seguito terapia FANS ma la situazione è sempre la stessa. Sono andato a fare analisi del sangue specifiche,dovrei preoccuparmi? Da cosa può essere portato tutto ciò?
Sarebbe utile oltre ad esami ematochimici e ricerca anticorpi EBV anche eseguire su o studio ecografico delle principali stazioni linfonodali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente si tratta di linfonodi ingrossati. Le cause possibili di infiammazione/infezione linfonodale sono in genere di origine batterica o virale. Per tale motivo è opportuno eseguire gli esami ematochimici come emocromo, pcr, procalcitonina, per escludere componente batterica, anticorpi anti-EBV per escludere la mononucleosi, eventuali altri anticorpi anti-herpes (che in questo periodo post-covid tendono ad acutizzarsi molto più frequentemente) ed eventuale ecografia del collo e principali linfonodi per determinare numero e aumento di dimensioni e poter eventualmente seguire nel tempo l'evoluzione.
Buongiorno ha fatto una ecografia ? se dovesse risultare negativa faccia una tac total body
le analisi che dicono ?
le analisi che dicono ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.