Buongiorno, ho fatto una infiltrazione alla radice del nervo ileo jngujnale-ipogastrico, per dolore

3 risposte
Buongiorno, ho fatto una infiltrazione alla radice del nervo ileo jngujnale-ipogastrico, per dolore neuropatico conseguente ad intervento di ernia inguinale(intervento fatto male, secondo me, più di t nedi fa); la sede dell'infiltrazione mi fa sta facendo male, al tatto e con I movimenti, il dolore è in profondita: ci può stare?, cioè può essere normale o devo correre in pronto soccorso? Rivedo l'anestesista la settimana prossima...
Dott. Piercarlo Cottone
Cardiologo, Terapista del dolore, Anestesista
Ribera
Buonasera, innanzitutto bisognerebbe sapere quando ha fatto l'infiltrazione.
In sedcondo luogo bisogna capire se il dolore che accusa è analogo al precedente o se è secondario ad una reazione flogistica localizzata ( cute arrosata, calda, gonfia, dolente).
Ad ogni modo esiste la possibilità di fare la radiofrequenza pulsata del nervo ileo-ipogastrico nei centri che erogano tale prestazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco De Nardin
Anestesista, Terapista del dolore
Venezia
Può essere normale. Non deve correre al pronto soccorso a meno che non compaiano arrossamento importante o febbre, che sono segni di infezione. Altrimenti vada pure dallo specialista che le ha fatto il trattamento e valuti con lui il prosieguo delle attività
Dr. Tommaso Di Ieso
Anestesista, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Buongiorno. Il dolore post intervento di ernioplastica inguinale è descritto ed esiste in circa il 20% dei soggetti sottoposti ad intervento e si verifica indipendentemente dalla riuscita dell’intervento stesso. Esistono varie metodiche per il trattamento del suo dolore e le Linee Guida suggeriscono proprio l’esecuzione di blocchi del nervo ileoinguinale. Il passo seguente, in caso di riuscita del blocco con risoluzione del dolore, è la crioterapia o l’alcolizzazione. Esistono, poi, altri tipi di approcci terapeutici meno invasivi, ma ugualmente efficaci come la PENS o, meglio ancora, la Mesoterapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.