Domande del paziente (14)
-
Buonasera, è possibile sistemare un cardias beante con fisioterapia/osteopatia? Grazie.
Buonasera, è possibile sistemare un cardias beante con fisioterapia/osteopatia? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in questi casi è importante approcciarsi con più professionisti, l’osteopatia può migliorare la sintomatologia fastidiosa, servirà anche un nutrizionista per andare a lavorare sull’alimentazione… Altro
-
Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che da circa 3 mesi ha iniziato palestra (pesi). Nonostant
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, probabilmente la causa del suo fastidio è da ricercarsi nel tratto cervicale e dello stretto toracico, andando a liberare queste zone e liberando anche l’avambraccio, senza tralasciare… Altro
-
Buongiorno, da 2 mesi ho un fastidio al gluteo dx, terapie varie di ogni tipo non sembrano avere ef
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da quello che leggo valuterei un’analisi posturale, della muscolatura anteriore e del tratto viscerale. Bisognerebbe analizzare l’impatto che hanno i plantari sulla sua postura per… Altro
-
buonasera, sono una ragazza di 18 anni. Ho la cattiva abitudine di scrocchiare tutti i giorni, più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo questo è un vizio comune che crea a lungo andare delle tensioni muscolari importanti, quello che le consiglio è ovviamente di cercare di limitare il più possibile quest’azione… Altro
-
Buongiorno Dottori, Ho 40 anni ed é da molto tempo che avverto una sorta di tensione, a volte acco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Assolutamente queste cose possono essere ricondotte alla tensione che sente, tendenzialmente il fibroadenoma è asintomatico, per quello però è meglio parlarne con il suo medico.… Altro
-
Salve dottori, spero che questa sia la sezione giusta. Ho 20 anni e scrivo perché sono abbastanza p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
capisco che possa spaventare e cercare su internet non migliori la situazione, quello che le consiglio è di sentire il suo medico curante e farsi anche osservare e tastare da… Altro
-
Gentili dottori, soffro da 1 anno e mezzo di una grave forma di affaticamento oculare degli occhi (
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, assolutamente le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che saprà indirizzarla al giusto percorso, proprio perché dopo consulti medici non è stata riscontrata nessuna problematica… Altro
-
Salve, dopo quanti giorni è possibile notare un miglioramento dopo un trattamento osteopatico?
Salve, dopo quanti giorni è possibile notare un miglioramento dopo un trattamento osteopatico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Il miglioramento dello una seduta osteopatica è dipendente da persona a persona, dal suo storico, da che problema ha, da quanto ha quel problema e come si prende cura di se. In… Altro
-
Dolore cervicale,problemi intestinali e denti del giudizio possono essere collegati? Ho 30 anni e m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Assolutamente, un problema all’apparato stomatognatico si ripercuote sul rachide cervicale che a sua volta mediante il nervo vago e non solo è concausa dei suoi problemi di digestione,… Altro
-
Buongiorno, ieri sono stata dall'osteopata e mi ha detto che i miei problemi al collo, la nausea e i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Chiaramente avere il consulto di un medico è importante. È normale avere ancora fastidio nelle 24/48 ore successive ad un trattamento osteopatico. Probabilmente il suo osteopata… Altro
-
Salve, ho un' ernia l4-l5 da 3 mesi. Il primo mese il dolore era abbastanza forte, negli ultimi 2 me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, andare a rafforzare la muscolatura della schiena in questi casi è sempre consigliato, resta il fatto che bisogna farlo nel modo corretto quindi quello che le consiglio è di cercare… Altro
-
Buongiorno. Da febbraio accuso dolore saltuario sotto le costole sx. Ho effettuato gastroscopia e co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Quello che le consiglio, visto che da analisi mediche non è stato riscontrata alcuna causa, di prendere appuntamento con un osteopata che da anamnesi, osservazione e test possa… Altro
-
Salve, ho 20 anni e da circa 10 mesi mi è uscita un'ernia l4-l5 a seguito di un esercizio ripetutame
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente, è importante che riprenda l’attività fisica, lavori con carichi medi per il rafforzamento dei muscoli stabilizzatori e sul bilanciamento con esercizi mono laterali. Si faccia seguire… Altro
-
Buongiorno a tutti, soffro di acufeni da ormai 2 anni, l'otorino mi ha consigliato di fare una visit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere di grande aiuto, concordo. Bisogna valutare bene tutte le componenti craniche e facciali, le consiglio di prendere appuntamento con un professionista nella sua zona.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…