Buongiorno a tutti, soffro di acufeni da ormai 2 anni, l'otorino mi ha consigliato di fare una visit

19 risposte
Buongiorno a tutti, soffro di acufeni da ormai 2 anni, l'otorino mi ha consigliato di fare una visita dall'osteopata, può essere una soluzione valida? grazie mille
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di cell? oppure mi chiami Lei.
Senza impegno.
Grazie

Buonasera, bisognerebbe capire bene che tipo di acufene ha e se è stato causato da un evento specifico oppure no, l'osteopatia in alcuni casi può essere risolutiva per questo disturbo, ad esempio quando si parla di acufeni causati da disfunzioni temporo-mandibolari, masticazione e problematiche cervicali.
Osteopata De Santis Ruggero.
Salve. L'osteopatia in alcuni casi può essere utile, ma bisogna capire che tipo di origine hanno i suoi acufeni. Una valutazione osteopatica potrebbe quantomeno aiutare a capire l'origine del problema. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio

Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buonasera, sono d'accordo con le opinioni dei colleghi. Un osteopata potrebbe fornirle un valido supporto, tuttavia, sarebbe consigliabile effettuare delle valutazioni preliminari per una comprensione più approfondita della situazione. Distinti saluti.
Buongiorno, una buona visita osteopatica le permetterà di capire se sarà possibile o meno intervenire sul suo problema, quindi si, le ha dato un buon suggerimento
Cordiali saluti
Buongiorno. Solitamente gli acufeni si presentano in seguito alla somma di diversi fattori (stress, tensione cervicale, squilibrio o sovraccarico della mandibola, ecc). Sono condizioni da valutare caso per caso. Il trattamento manuale molte volte ha un ruolo non trascurabile nella terapia di tali disturbi. Evidentemente lo specialista ritiene che anche lei possa trarne beneficio. Cordiali saluti
Buongiorno. La risposta corretta è: dipende. Alcuni tipi di acufeni rispondono bene al trattamento osteopatico (cito ad esempio quelli legati a disfunzioni temporo-mandibolari), ed altri meno. Si rivolga ad un osteopata di fiducia che, dopo una corretta raccolta dati ed una valutazione manuale, le saprà dire se è in grado di aiutarla o meno.
Buongiorno, l’osteopatia potrebbe risultare utile se si tratta di una problematica mandibolare/masticatoria o cervicale. Se ha già fatto le visite specialistiche dall’otorino e dal dentista per escludere condizioni di questo tipo, potrebbe rivolgersi ad un osteopata e impostare un percorso. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Buona giornata!
Susanna
Salve, alcuni tipi di acufeni posso trovare soluzione nell'osteopatia come quelli causati da disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare, problematiche legate alla cervicale, tensioni muscolo-scheletriche che sfociano in sintomi correlati all'orecchio. Le consiglio di seguire le indicazioni fornite dal suo otorino affidandosi ad un osteopata di sua fiducia. Cordiali saluti, Giorgio Alberto Federici
Buonasera, l'osteopatia in alcuni casi può essere utile per la risoluzione degli acufeni ma dipende dai casi.
Si rivolga ad un/una bravo/a osteopata della sua zona che saprà capire se nel suo caso i trattamenti manuali possono essere risolutivi o no, tramite un'accurata valutazione.
Rimango a disposizione
Martina
buonasera, per maggior chiarimenti mi contatti in pv
Buongiorno
Certamente una valutazione osteopatica potrebbe fare al caso suo; ottimo il consiglio dello specialista otorino.
Si rivolga a un osteopata per una valutazione e porti con se gli esami svolti dal medico in modo da avere un quadro completo.
Cordialità
Buongiorno, l'osteopatia in alcuni casi che interessano la componente masticatoria, disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare o della cervicale può risultare fondamentale al fine di ridurre o far sparire l'acufene.
Quello che le consiglio è prima di tutto contattare un otorino (se non lo avesse ancora fatto) ed eventualmente il dentista (qualora avesse problematiche dentali o masticatorie) e di conseguenza affidarsi ad un osteopata di fiducia che la possa valutare!
Cordialmente,
Mirko Salvaneschi
Buongiorno, l'osteopatia può essere di supporto alla sua problematica, ma sarebbe comunque meglio valutare ogni caso singolarmente per poterle dare una risposta più adeguata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 55 €
Salve gli acufeni hanno diverse insorgenza. Dipendente da molti fattori tra cui età del paziente, artrosi ed altro si potrà avere più o meno successo in merito. Vada da un collega e faccia 4 sedute circa se non me giova sarà il terapeuta ad indicarle nuove strade. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Può essere di grande aiuto, concordo. Bisogna valutare bene tutte le componenti craniche e facciali, le consiglio di prendere appuntamento con un professionista nella sua zona.
Salve, l'otorino le ha dato un ottimo consiglio. In realtà l'insorgenza degli acufeni dipende da svariati fattori, in molti casi il trattamento osteopatico può ridurre o addirittura risolverli. Prenoti una visita da un osteopata che dopo un attenta valutazione saprà sicuramente darle risposte più esaustive. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.
Buongiorno, L'osteopatia può essere un validissimo aiuto per la riduzione e risoluzione degli acufeni. Importante è capire l'origine e quindi la causa che comporta tale disturbo. Il mio consiglio è quello di prenotare una visita da un Osteopata specializzato nella sua zona. Cordialmente, Michelle Cozza Osteopata.