Salve, dopo quanti giorni è possibile notare un miglioramento dopo un trattamento osteopatico?

18 risposte
Salve, dopo quanti giorni è possibile notare un miglioramento dopo un trattamento osteopatico?
Buongiorno, dipende da quanto bravo è il terapeuta ovviamente.
Tuttavia se il motivo della sua visita era, come credo leggendo sopra, la metrorragia allora temo non dovrà aspettarsi alcun risultato.
La metrorragia va gestita da un medico e la terapia osteopatica ha senso, dal punto di vista scientifico, solo ed esclusivamente per patologie benigne a carico dell'apparato osteo-muscolo-scheletrico.
Ne parli col suo medico di famiglia o il suo ginecologo.
Saluti.

Buongiorno, in caso di metrorragia è consigliabile un approccio multidisciplinare, le consiglio di rivolgersi in primo luogo al suo medico curante che saprà indirizzarla agli specialisti adeguati.
Tale condizione necessita in prima istanza di una valutazione allopatica, successivamente potrà trovare nell'Osteopatia un valido supporto.
Cordiali saluti
Salve i benefici dopo un trattamento osteopatico sono dai 3g ai 7g. Poi dipende da molte situazioni. All'inizio si possono avere riacutizzazioni del problema ma durante circa 2g. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve,
dipende da qual'è la problematica...
é possbile che dopo il primo trattamento ci possa essere anche un peggioramento transitorio dei sintomi che si risolve spontaneamente in 24\ 48 ore.
In genere, i primi miglioramenti si hanno dalla 2a\4a seduta.
Cordiali saluti
Buongiorno. Dipende dalle competenze del professionista e dal tipo di problematica. In caso di metrorragia è consigliabile consultare il medico. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
buona sera. Posso dirle per esperienza personale che dipende tanto dalla persona. Io quando mi faccio trattare impiego una settimana/ 10 giorni per stare meglio e le posso assicurare che l'osteopata che mi segue è molto bravo. Faccia attenzione alle problematiche, la metrorragia è di competenza medica prima che osteopatica.
saluti
Buongiorno, dipende dalla problematica.
Di solito il paziente dopo la seduta osteopatica deve sentirsi meglio fin da subito. Questo però varia da persona a persona e dal motivo del consulto.
saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Buongiorno, i tempi di risposta al trattamento possono essere molto variabili in base alla problematica, allo stato del paziente e all'approccio utilizzato dal terapeuta.
Riguardo il suo problema nello specifico credo sarebbe più opportuno fare riferimento al suo medico curante o al suo ginecologo di fiducia.
Cordiali Saluti
Giorgio Sanzeni
Salve! I tempi di risposta da parte del corpo al trattamento osteopatico generalmente variano da persona a persona e dal tipo di trattamento che il terapista ha svolto.
Generalmente, in seguito ad un trattamento, vi sono due possibili risposte da parte del nostro corpo: sensazione di immediato benessere e miglioramento della sintomatologia oppure lieve riacutizzazione dei sintomi; quest'ultimo stato può durare anche per 24/48h per poi regredire spontaneamente ed essere seguito da miglioramento della sintomatologia. Ciò significa che il corpo si sta riadattando in seguito al trattamento manipolativo.
Nel caso in cui non dovesse esserci ne un miglioramento ne un peggioramento della sintomatologia, quindi non si notano sostanzialmente differenze tra il pre- e post-trattamento, questo può voler dire che il terapista non ha "centrato" pienamente la problematica.
Sono d'accordo con tutti gli altri colleghi per quanto riguarda la gestione del suo caso specifico; è bene in un primo momento consultare il suo medico curante ed un medico ginecologo.
Cordiali saluti, Federico Sonnino Osteopata D.O
Buongiorno,
Il miglioramento dello una seduta osteopatica è dipendente da persona a persona, dal suo storico, da che problema ha, da quanto ha quel problema e come si prende cura di se. In linea teorica il miglioramento avviene dopo 24/48 ore, ma questa è una media, potrebbe risolversi immediatamente come volerci anche più tempo. È normale anche che vi sia una riacutizzazione del fastidio, questo avviene perché il corpo deve mettere in atto delle risposte agli stimoli dati, per poi attenuarsi e risolversi.
Sono molti i fattori che influenzano l'esito del trattamento osteopatico ed è molto difficile dare una risposta a questa domanda senza conoscere la sua situazione.
Potrebbero esserci miglioramenti già subito a fine seduta, oppure dopo un paio di giorni, oppure un aumento dei sintomi nel giorno stesso/successivo al trattamento e poi un miglioramento. Dovrebbe parlare con il suo osteopata che saprà darle indicazioni più precise circa le tecniche utilizzate e in base alla sua situazione specifica. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Buongiorno, dipende da numerosi fattori (motivo di consultazione, tipo di tecniche applicate, risposta del suo corpo alla seduta di osteopatia, ... ). Saluti
Buongiorno, non è facile rispondere con precisione a questa domanda.Dipende da numerosi fattori in primis alla sua condizione, al motivo di consultazione dell'osteopata, dal tipo di tecniche utilizzate e dalla risposta del suo corpo. Ogni corpo infatti è diverso come anche ogni persona lo è.
A volte si può avere anche un peggioramento dei sintomi nelle prime 24/48 ore post seduta come anche un miglioramento immediato.
In ogni caso per problematiche come metrorragia consulti prima uno/a specialista.
Cordialmente,
Martina
Buonasera, dipende da qual'è la problematica.
È possibile che dopo il primo trattamento ci possa essere anche un lieve peggioramento transitorio che tende a risolversi da solo in uno/due gironi.
Di solito, i primi miglioramenti si hanno dopo la prima seduta , mentre un netto miglioramento dalla seconda/quarta seduta.
Grazie mille.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, è difficile a dirsi. Tutto dipende dall'entità del problema, dal fatto che sia cronico (quindi potrebbe trovare sollievo immediato) o acuto (vorrebbe volerci qualche giorno), dalla sua vita quotidiana (alimentazione, sonno, tipologia di lavoro) e molto altro. Tuttavia però consiglio sempre ai pazienti di attendere due giorni in media prima di notare dei miglioramenti.
Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, dipende dal motivo/dolore per cui si è rivolto all'osteopata. Normalemente il benefico lo si percepisce dalle 48 ore successive al trattamento, ma in alcuni casi il benefico avviene subito dopo la seduta. Cordiali saluti
Partendo dal presupposto che dipende dalla sintomatologia del paziente e dall'approccio dell'osteopata, statisticamente può comparire un peggioramento dei sintomi di breve durata (1-2 giorni max) che tende poi a migliorare spontaneamente sul lungo periodo