Domande del paziente (2700)
Dentista bravo con prezzi giusti a Motta Sant'Anastasia
pulizia dentale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la pulizia dei denti consiste nella rimozione del tartaro, della smacchiatura superficiale e della lucidatura. Si effettua generalmente in un unica seduta della durata circa di un'ora ed ha un costo di 60 euro ( se occorrono altre sedute, sono comunque comprese nei 60 euro)
In questo periodo lo studio offre in promozione anche lo SBIANCAMENTO dentale, una tecnica che garantisce denti bianchissimi senza controindicazioni e assolutamente non dolorosa. Normalmente il costo della pulizia e dello sbiancamento e di 220 euro, in promozione viene offerta a 180 euro.
Se le fa piacere avere questo trattamento si prenoti subito perché la promozione durerà ancora pochi giorni.
Sono a sua disposizione per appuntamenti o approfondimenti, troverà i miei recapiti all'interno del portale o su facebook.
Cordiali saluti, Dott Francesco Cambria.
Dentista bravo con prezzi giusti a Siracusa
salve avrei bisogno semplicemente di un bite rigido in resina ....per arcata inferiore...
nulla di più nulla di meno.
Senza controlli pre e post.
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi scusi ma lei non può pretendere un dispositivo medico come se comprasse scarpe! Mi rifiuto in quanto medico di "venderle" qualsiasi cosa senza visitarla, fare una diagnosi e stabilire, insieme a lei una terapia!
Dentista bravo con prezzi giusti a Catania
Morso incrociato e denti dell'arcata superiore mal posti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, dalla sua richiesta mi pare di capire che ha bisogno di una terapia ortodontica giusta?
Il nostro studio si occupa da oltre 20 Anni con successo di malocclusione sia negli adolescenti sia e sopratutto negli adulti, chiaramente occorre una visita e degli esami raduigrafici per poter mettere a punto un piano di trattamento sicuro e certo, pertanto, la invito a fissare un appuntamento, la visita e gratuità e non impegnativa, porti con sé le eventuali radiografie già in suo possesso se dovesse averne, altrimenti potrà farla direttamente nel mio studio al costo di euro 30.
Dentista bravo con prezzi giusti a Catania
A causa del bruxismo gli incisivi centrali superiori sono consumati e un incisivo laterale inferiore è rotto. Una possibile diagnosi/intervento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signore buon giorno e grazie per la sua domanda, è chiaro che il bruxismo comporta un' usura delle superfici dentali in particolare dei denti anteriori ma anche posteriori con compromissione dell'altezza dei denti e successiva compromissione dell'articolazione temporo mandibare ( la mandibola si articola con il cranio per mezzo di un menisco del tutto simile a quello del ginocchio). Ciò, se non corretto può portare a gravi patologie dell'apparato muscolo scheletrico della bocca ma anche di tutta la catena cinematica.
Ora riguardo il suo caso, sicuramente si potrà risolvere con un bite, cioè un dispositivo che ha la funzione di resettare l'input che il cervello invia ai muscoli masticatori con effetti miorilassanti e successiva valutazione per il ripristino definitivo dell'articolazione.
Il tutto in linea generale, ma per una corretta diagnosi, prognosi è terapia da intraprendere, mi riservo di definirla solo dopo averla visitata.
Sono a sua disposizione per un appuntamento o soltanto se vorrà altre informazioni.
Distinti saluti, Dott Francesco Cambria
Come supero la paura del dentista? (Roma)
Come superare la paura del dentista?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo non hanno ancora inventato la pillola per il coraggio, la paura potrá vincerla solo quando si troverà davanti un bravo professionista che riuscirà a metterla a suo agio e dimostrarle che le sue fobie sono infondate, frutto di retaggi di esperienze passate, magari raccontate da amici e parenti.
Questo è il mio punto di vista ma capisco che tra il dire ed il fare....
In bocca al lupo!
Cosa posso usare per riattaccare dei denti che si sono staccati? (Roma)
Si sono staccati i cinque denti superiori che avevo fatto fissare su alcuni dei miei cosa posso usare per riattaccarli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In emergenza puo usare l'adesivo per dentiere ma urgentemente si rechi dal suo dentista di fiducia se ne ha uno ho da un dentista che la ispira per farli fissare in modo corretto e permanente. I denti su cui poggia il ponte se esposti agli acidi degli alimenti ed ai batteri possono rovinarsi irrimediabilmente
Cura con farmaci prima della pulizia dei denti? (Roma)
Ho portato mio figlio di anni 10 dal dentista per pulizia denti ha prescritto prima una cura con pillole ananase , ma leggendo le istruzioni specificava che il farmaco non ancora sperimentato su bambini e quindi da evitare l'uso cosa mi consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, già mi suona strana una pulizia dei denti a 10 anni comunque non e controindicata, ma prescrivere un antiedemigeno non lo ritengo opportuno nemmeno se avesse 100 anni. Con ciò non critico la scelta del collega, in ogni modo io non lo ritengo ne utile ne necessario un po di collutorio a base di clorexidina x 6/7 giorni e più che sufficiente.
Incisivo spostato in avanti: come si può sistemare? (Roma)
Salve! Ho 20 anni e ho un problema ai denti che mi crea davvero tanto disagio. Ho un incisivo dell'arcata superiore più avanti rispetto all'altro e per quanto possa sembrare un problema da niente, mi ha sempre creato un grande disagio (disagio che è stato molte volte sminuito dagli stessi dentisti!). Tale problema è stato causato da uno scorretto posizionamento della lingua che ho poi risolto, a circa 10 anni, con un anno di esercizi di logopedia. Per problemi economici, ho portato l'apparecchio per un anno solamente all'età di 13 anni e non ha migliorato la situazione. Una dentista della mia città, due anni fa circa, mi ha detto che il pericolo che il dente si sposti ulteriormente è minimo, in quanto ho raggiunto un'età abbastanza matura. Vorrei un domani, spero vicino, poter sistemare questo apparente piccolo difetto. Vorrei chiedervi.. questo genere di difetti possono essere risolti con un intervento chirurgico, piuttosto che con un apparecchio fisso? E di che cifra si parla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Be intervenire chirurgicamente e follia sia per chi la proporrebbe sia per lei dovrebbe affrontarla...un apparecchio ortodontico sarebbe a prendere in considerazione ancj perché se c'è la dislocazione di un dente ci s sara sicuramente un problema di ma l'occlusione più generale. La soluzione immediata e meno traumatica resta l'applicazione di una faccetta in ceramica, è indolore a traumatica definitiva ed anche piuttosto economica. Spero di esserle stato d'aiuto i miei saluti.
Lesioni sulla lingua: cause? (Roma)
Presenza di lesioni sulla lingua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quanti giorni ha notato questi segni? La invito ad effettuare una visita al piu presto per una valutazione clinica.
Dentisti di Palagonia rispondono
Quanto costa terapia canalare, perno moncone provvisorio in resina e corona in ceramica integrale su36 ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, le sue richieste sono molto precise, quasi da professionista. La invito ad effettuare una visita ed una radiografia per confermare le sue necessità. Per il preventivo, i prezzi sono in linea col mercato.
Prezzi toronto bridge (Catania)
prezzi toronto bridge
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, mi dispiace ma non posso rispondere alla sua richiesta perché non ha fornito dati sufficienti. "Toronto bridge" è una tecnica protesica, il costo va calcolato sulla base di molteplici parametri ( numero di impianti inseriti, nr Di elementi dentari, fase pre-chirurgica chirurgica e post-chirurgica ecc.). Non è così semplice calcolare il prezzo di un dispositivo medico come se acquistasse qualcosa al supermercato....
Posso darle la mia disponibilità per una visita, lo studio del suo caso e decidere insieme, se lo vorrà, la soluzione più adatta alle sue esigenze.
Le auguro buona giornata, Dott. Francesco Cambria.
Dentisti di Catania rispondono
il coniuge di un dipendente può usufruire del fondo est
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Saluti, il mio studio è convenzionato con UNUSALUTE, e fondo est fa capo ad esso.
Normalmente la risposta alla sua richiesta sarebbe di no, ma sulle prestazioni a carico del paziente potrei applicarle lo stesso tariffario, in via eccezionale. Ovviamente le prestazioni totalmente a carico del fondo ( dove l'assistito non paga nulla) saranno a suo carico ma con le tariffe scontare.
Attendo sue notizie, Dott Francesco Cambria.
Dentisti di Catania rispondono
Salve, ho devitalizzato un molare da 6 giorni, solo che ho ancora dolore alla pressione e quando lo sposto verso sinistra e destra.Ho preso gli antinfiammatori che dopo la prima volta non mi fanno più diminuire il dolore, e sto prendendo l'ntibiotico da tre giorni.Cosa potrebbe essere successo???E' normale che ancora dopo sei giorni ho dolore??? Ringrazio tutti per la risposta.Buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, occorre verificare se il trattamento è stato effettuato a "regola d'arte", senza voler alzare critiche verso il collega che l' a trattata. A volte può succedere se c'è un'infiammazione a monte, ma con l'antibiotico e gli antinfiammatori dovrebbe regredire dopo uno due giorni.
Ne ha parlato con il suo dentista? E che spiegazione le ha dato e quali soluzioni pensa di intraprendere?
Spero di esserle stato d'aiuto, buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fosse su Catania, troverei una soluzione, mi spiace.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Circa 100 euro esclusa la successiva ricostruzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Opero a Catania, mi spiace
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Troppi zuccheri nell’alimentazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Spettabile signore, è impossibile stabilire la possibilità di intervenire chirurgicamente al posizionamento di un impianto senza avere eseguito almeno una radiografia come primo step, non è un problema... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco il suo disappunto, ma purtroppo nella routine clinica succede spesso che denti curati dopo anni possano riammalarsi, senza entrare nel merito delle prestazioni effettuate precedentemente. Come... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve sono d'accordo con le risposte dei colleghi, fondamentale la radiografia endorale a tre mesi per avere conferma dell'avvenuta remissione dell'infezione. Saluti dott Francesco Cambria.
Domande più frequenti
-
Costo protesi fissa
Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…