Buongiorno, volevo sapere se a Cagliari c’è qualche studio dentistico che effettua la rimozione dell

9 risposte
Buongiorno, volevo sapere se a Cagliari c’è qualche studio dentistico che effettua la rimozione delle amalgame e l’estrazione dentale seguendo il Protocollo Protetto.Grazie
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Provi dal Dott. Gustavo PETTI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non conosco dentisti di Cagliari.
Spiacente non poterla aiutare per ragioni logistiche...!
Dr. Gustavo Petti
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Posturologo
Cagliari
Certamente! Prenda pure un appuntamento in Studio. Tranquillissimo. Si farà prima una Visita Odontoiatrica completa. Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato). Dr. Gustavo Petti Pa rodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Ma che intende per protocollo protetto, forse è a conoscenza di evidenze scientifiche a me sconosciute? Perché tutti gli studi seri applicano protocolli corretti per la rimozione delle amalgame.
Dott.ssa Marta Susnik
Dentista
Quartu Sant'Elena
Buongiorno. La rimozione dell' amalgama DEVE essere fatta sempre in modo sicuro per il paziente e per gli operatori.Per le estrazioni , occorre valutare il paziente con una buona anamnesi e una valutazione della condizione degli elementi da estrarre.
Dott.ssa Chiara Marroccu
Dentista, Medico estetico
Cagliari
Buongiorno, senza dubbio, il protocollo protetto consiste nell'utilizzare la diga di gomma e degli aspiratori speciali che aspirano ogni tipo di residuo, per quanto il pericolo era soprattutto durante il trattamento di ricostruzione del dente in argento piuttosto che la rimozione. E' senza dubbio un'ottima idea comunque mantenere le stesse attenzioni e prudenze durante la rimozione :)
Dr. Aldo Ferrarelli
Dentista, Igienista dentale
Cagliari
Buonasera, ormai si considera parte della pratica quotidiana di ogni studio sia la rimozione delle amalgame (fattore fondamentale l'uso della diga di gomma) che l'estrazione dentaria. Quindi si rechi pure nello studio che lei preferisce, facendo solo attenzione che usino la diga (un telino che serve per isolare il dente).
 Carla Nonne
Dentista
Cagliari
Buongiorno, cosa intende per protocollo protetto? nel mio studio ad esempio con pazienti particolarmente compromessi eseguiamo gli interventi di estrazione dei denti con l'anestesista presente in studio, in modo da monitorare costantemente pressione sanguigna e saturazione del sangue. per le otturazioni in amalgama da rimuovere invece, utilizziamo sempre la diga di gomma in modo da evitare al paziente l'ingestione della polverina metallica che si genera eliminando l'otturazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.