Buongiorno , mi hanno fatto due lavori di ricostruzione di un molare e un premolare , dopo qualche a

21 risposte
Buongiorno , mi hanno fatto due lavori di ricostruzione di un molare e un premolare , dopo qualche anno una capsula mi è caduta ieri , il dentista mi ha detto che non puo fare piu niente e me lo deve togliere come s'era una cosa normale ! Io mi sono rivolto a un altro studio dove mi hanno fatto una panoramica e hanno riscontrato due caugloma , uno sul dente caduto premolare e un altro sotto un altro molare capsulato , come mi devo comportare con il mio dentista ? Gia mi hanno detto che devo togliere i 2 denti e rifare gli impianti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cosa è un caugloma? Forse voleva dire granuloma...
Per dirle qualcosa di preciso dovrei visitarla, gratuitamente, e valutare i 2 denti. Potrebbe darsi che siano salvabili, senza toglierli e fare impianti. Se vuole mi contatti tramite il sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Mega
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Castel Maggiore
buongiorno, è necessario vedere una radiografia dei 2 denti per valutare se sono recuperabili o meno.
Dott. Mahdi Karimkhani
Dentista, Chirurgo, Ortodontista
Milano
Salve

Per fare una diagnoso a lei deve prendere un appuntamento dal nostro studio senza impegno cosi possiamo di fare una piano di cura dettagliata per lei. O deve mandare suo panoramico piu ricente.
Dott. Giovanni Vecchio
Dentista, Medico estetico
Pomezia
Le risposte dei miei colleghi le dicono quello che deve fare . Visiti più dentisti e senta le varie opinioni , vedrà che saprà trovare la risposta migliore !!!
Gentilissima capisco benissimo il suo disappunto per la situazione ma senza visita e lastra non riesco a dire quale sia la migliore soluzione per il suo caso può chiedere un' altra visita e cercare di capire cosa le viene proposto.
Dr. Roberto Foli
Dentista
Genova
Per valutare se i denti sono da estrarre,bisogna valutare le radiografie e quindi l'entità delle lesioni .
Essendo denti già trattati endodonticamente molto probabilmente
la soluzione più predicibile come le ha detto il suo dentista,è quella di estrarre i denti e mettere 2 impianti.
Cordialmente R.F.
Salve Per fare una diagnoso a lei deve prendere un appuntamento dal nostro studio senza impegno cosi possiamo di fare una piano di cura dettagliata per lei.saluti
Dott. Rodolfo Rehl
Dentista
Genzano di Roma
Buongiorno. La situazione che lei descrive richiederebbe una rigorosa valutazione diagnostica che non può prescindere da un appuntamento presso uno studio odontoiatrico. Mi associo dunque all' invito degli altri colleghi. Prenoti subito un appuntamento dove riterrà più idoneo.
Distinti saluti.
Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Dentista, Ortodontista, Chirurgo maxillo facciale
Bari
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica.
Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi. Cordiali saluti.
Dott. Paolo Tomasicchio
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Bari
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica. Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi. Cordiali saluti.
Dott. Giuseppe Onorati
Dentista
Milano
NOI SIAMO A MILANO STAZIONE CENTRALE, SE LE VIENE COMODO VENGA IN VISITA, PARLERA' CON L'ODONTOIATRA CHE LE SPIEGHERA' IL TUTTO.
i denti con granuloma si possono ritrattare

cordialmente.
Dr. Luca Bolzoni
Ortodontista, Dentista, Chirurgo maxillo facciale
Legnano
Per dirle qualcosa di preciso dovrei visitarla, gratuitamente, e valutare i 2 denti: con una rx opt digitale e magari una tac cone bean possiamo valutare meglio il caso.
Dott. Luigi Sette
Dentista, Stomatologo, Ortodontista
Latina
E' necessario vedere una rx degli elementi dentari di cui ha parlato.
In ogni modo i denti affetti da granuloma possono essere ritrattati
Dr. Mauro Mazzocco
Dentista
Roma
Lasci perdere quello che è stato e pensi al futuro scegliendo il professionista giusto per sostituire i due denti....
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Capisco il suo disappunto, ma purtroppo nella routine clinica succede spesso che denti curati dopo anni possano riammalarsi, senza entrare nel merito delle prestazioni effettuate precedentemente. Come già ampiamente detto dagli altri colleghi, non si può dare una risposta senza una visita ed una radiografia. A mio modesto parere, se è stato riscontrato un granuloma, è abbastanza credibile la soluzione estrattiva. Saluti, dott. Francesco Cambria.
Dott. Consuelo Polimeno
Dentista, Medico estetico
Roma
Mi occupo di odontoiatria forense .
per valutare le eventuali responsabiltà del collega che l'ha avuta in cura è necessario effettuare una visita ( gratuita)
Dopo potrò essere più preciso in merito .

Grazie :)
Dr. Andrea Oria
Dentista, Ortodontista
Torino
La situazione descritta non è chiara, il mio consiglio è di trovare un dentista di cui si fidi veramente e poi seguire i suoi consigli....chiedendo a 10 dentisti diversi non fa altro che aumentare la sua confusione
cordialmente

Andrea Oria
Dr. Attilio Venerucci
Dentista
Finale Ligure
salvare i denti naturali, a mio avviso, è sempre la prima scelta. se ci sono lesioni sulla punta delle radici (granulomi) è possibile farli guarire effettuando cure adeguate presso un bravo endodontista, che lavori sotto diga e con ingrandimenti (meglio se col microscopio). in questo caso le possibilità di guarigione sono molto elevate. sul sito della Società Italiana di Endodonzia trova i più vicini a lei
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
l'estrazione degli elementi dentari deve essere sempre l'ultima spiaggia .In ogni caso la valutazione clinica basata sul suo racconto non è praticabile ,necessaria visita .
Buongiorno. Per formulare una diagnosi è necessario visionare le radiografie ed eseguire una visita odontoiatrica, sia ai fini diagnostici/terapeutici che medico legali. Se i granulomi e la caduta della capsula sono dovuti a cattiva pratica odontoiatrica potrà chiedere oltre alla restituzione dell’onorario pagato anche i danni. In questo caso è necessaria una relazione medico legale odontoiatrica con la quale un avvocato procederà con le pratiche legali.

Esperti

Marzia Gallavotti

Marzia Gallavotti

Dentista

Sesto San Giovanni

Prenota ora
Diego Lauzzana

Diego Lauzzana

Dentista

Gradisca d'Isonzo

Prenota ora
Marco Mone

Marco Mone

Dentista

Monteforte Irpino

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.