Domande del paziente (2765)
Ho avuto 2 test positivi 1-2 e 2 negativi cosa faccio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si capisce se abbia assunto la pillola per la prima volta oppure se dopo 7 giorni di pausa. Se mi chiarisce questo aspetto, potrò risponderle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Innanzitutto, non è il caso di allatare più di 1 anno. È invece il caso di effettuate ora l'ecografia. È vero che la qualità dell'immagine non è ottimale, ma viene comunque fornito un quadro attendibile. Altro
Salve, circa 1 settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il preservativo si è rotto, il mio ragazzo se n'è accorto e ha ieaculato fuori. Dopo circa 2 giorni dall'accaduto ho cominciato a sentire un senso di vuoto alla pancia come se avessi paura e sento il mio cuore che pulsa molto più veloce tanto da sentirlo rimbombare nella mia pancia, cio succede anche quando sono rilassata. Oltre a questo ho spesso perdite molto abbondanti di un liquido trasparente. È possibile essere in gravidanza o è soltanto ansia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che si tratti di ansia.
Ho dolori alle ovaie, come durante l'ovulazione, ma sto assumendo la pillola da 17 giorni. Si tratta del fatto che la sto prendendo da poco e il corpo non è ancora abituato? O c'è qualcosa che non va?
Io ho avuto un rapporto dieci giorni fa, ma ho assunto la pillola regolarmente, senza dimenticanze o episodi di diarrea o vomito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta sicuramente di sintomi di adattamento alla pillola da parte del suo sistema ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Considerate le mestruazioni abbondanti ed il test di gravidanza negativo, non penso proprio che sia incinta.
Salve, avrei una domanda da porre.
Quali sono gli adeguati accorgimenti che bisogna mettere in atto quando si hanno due rapporti quasi consecutivi e protetti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Mi scusi, è il caso di smettere di leggere articoli che nulla hanno a che vedere con la sua situazione. Si è sottoposta a fin troppi controlli ed esami.
Buonasera,
dopo aborto biochimico a giugno 2024, domenica scorsa ho scoperto di essere incinta (u.
m. 13/09/2024) e nel pomeriggio di ieri 14/10 ho eseguito un test di gravidanza in farmacia che ha confermato la gravidanza con un valore beta hcg di mlu/ml di 1543, 07.
Stamattina 15.10, in occasione di altre analisi di controllo, ho effettuato l'analisi classica del beta hcg con prelievo di sangue in laboratorio ed è invece risultato 1.345, 00 mlu/ml.
Devo considerarlo un decremento oppure date le metodiche di analisi diverse i valori non sono paragonabili?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La seconda B-HCG che ha eseguito è più attendibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha avuto rapporti non protetti da preservativo nei giorni del vomito, non corre alcun rischio.
Salve sono una ragazza di 29 anni. Volevo chiedere se è possibile Un informazione
Allora. Ho avuto i primi del mese un ciclo di 3 giorni , mi sto chiedendo siccome ultimamente accuso dolori pelvici posso essere incinta ?
Premetto che ieri sera ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo ora ne rivorrei fare un altro , la mia domanda è ma se quello dopo tutto qst tempo è negativo , lo devo considerare certo o ne devo fare un altro per sicurezza ?
GrZie per l’attenzione attendo risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto la mestruazione, non penso che tu sia incinta.
Buongiorno ho ritirato l'esito dell urinocoltura ed antibiogramma: escherichia coli e carica batterica 1000.000. Ho dolore causa della cistite ricorrente. Negli ultimi 8 mesi ho avuto 5 ricadute. Per evitare antibiotico cosa consiglia? Ho paura che diventi resistente all'antibiotico .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Vista la sua situazione, le consiglio una consulenza urologica.
Salve ho 46 anni fatto la mammografia febbraio 23 e una eco maggio 24 tutto nella norma ha solo evidenziato un quadro di mastopatia fibroadiposa, volevo chiedere se è passato troppo tempo x una mammografia? In famiglia non ci sono precedenti.. grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si sottoponga a nuova mammografia a due anni dalla precedente, febbraio 2025.
Buonasera,
Sono alla 12° settimana di gestazione. Ho ritirato oggi referti delle urine e per la seconda volta ho i batteri con valori oltre i 3000, leucociti a 211, ph 7 ed emoglobina a 0,03. Io ho sempre sofferto di cistite, quindi sono abituata a bere abbastanza acqua, in gravidanza faccio un po' fatica per via della nausea, ma comunque prima degli esami sono arrivata a berne 2 lt per evitare di ritrovarmi a dover prendere antibiotici. Prima di questi esami la Ginecologa mi ha aveva prescritto l'acidif plus, ma non è servito a quanto pare. Devo preoccuparmi? Perchè ho sempre questi valori alterati nonostante bevessi molto? Cosa fare per evitare questo problema? Lunedì ho appuntamento con la mia Gine ma vorrei anche altre pareri. Grazie mille a tutti i medici che mi risponderanno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui l'urinocoltura. Se positiva, non esiti ad assumere antibiotici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La scelta compete a chi la segue. Chi la conosce può scegliere la pillola più adatta a lei.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Il mezzo di contrasto per la risonanza magnetica per la diagnosi di endometriosi è necessario. Esistono tuttavia prodotti che può assumere per evitare l'insorgenza di problemi dovuti alla sua allergia. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un corpo luteo di quelle dimensioni non può essere correlato ad una mestruazione della durata di 10 giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Una risposta definitiva può essere fornita da una risonanza addome inferiore con contrasto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Gravi danni fisici non li subirai, ma il tuo problema può peggiorare, creandoti ulteriori disagi. Esistono terapie locali non farmacologiche, ma vanno decise dopo una visita, per valutare accuratamente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Penso siano variazioni ormonali. Non credo che, se i rapporti avvengono come descrivi, sia incinta.