Salve, Ho 33 anni ho sempre preso la pillola gestodiol 30. Ho cominciato all età di 18 anni, il mio
Salve, Ho 33 anni ho sempre preso la pillola gestodiol 30. Ho cominciato all età di 18 anni, il mio ciclo era irregolare e soffrivo di acne ed in effetti la situazione è migliorata notevolmente. Ho sospeso la pillola poiché cercavo una gravidanza e dopo l allattamento ho ricominciato la medesima pillola che riprendo da tre anni, il problema è che ho cominciato a riscontrare effetti collaterali come forti mal di testa, umore depresso, assenza di desiderio e a metà blister mi escono periodicamente dei brufoli. Ho prenotato una visita ginecologica ma il mio dilemma è se smettere di prenderla o cambiarla, da un lato penso a quest' età magari sono "regolare" dall altro ho paura degli effetti post pillola Grazie e saluti
2 risposte
Potrebbe valutare di cambiare il tipo di pillola, in particolare con un estroprogestinico con effetto anti-androgeno
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
