Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Assuma un antidolorifico per un paio di giorni. Se il dolore persistesse, si sottoponga a visita.
buongiorno, ho assunto la pillola klaira ieri sera alle 19 e verso le 22 ho avuto delle feci molli ( però non liquide come acqua) e solo una volta.Sono al giorno 23 di pillola dovrei iniziare la nuova confezione come dicono le istruzioni o stare tranquilla e finire la confezione attuale?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Termina l'attuale confezione, ma i rapporti durante la diarrea sono a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale. La mestruazione può sparire od arrivare al di fuori delle pillole gialle.
Buona sera ho 46 anni da tempo dolori al seno che al tatto presenta bozzetti interni che si spostano quasi scomparire. Altri che al tatto irradiano dolori fortissimi alle braccia. Non so se può avere qualche collegamento ma ho 4 fibromi uterini di cui uno di 15cm
Quali probabili cause? grazie per la cortese attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Nessun collegamento con i fibromi uterini. Effettui una mammografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Contatta il tuo ginecologo. Una visita ti toglierà ogni dubbio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Devi saltare le pillole placebo iniziando subito dopo le pillole attive la confezione successiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
1) Sì, può essere normale se non è un sanguinamento abbondante; 2) non possiamo saperlo; 3) come detto al punto 1, se non è abbondante e se non sopraggiungono dolori, non devi preoccuparti; 4) di solito... Altro
Un test di gravidanza clearblue che appena aperto prima di usarlo presenta lievemente l'ombra delle linee per poi diventare negativo all'uso è affidabile? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unico test affidabile è la B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Monica. Penso che chiunque ti risponda possa dirti solo che ha bisogno di vederti per risolvere il problema. Situazioni così complesse, purtroppo, non sono risolvibili tramite messaggio.
Buonasera, volevo chiedere un' informazione insolita, premetto che sono una persona molto ansiosa... Io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporto orale in contemporanea (69), mi sono spesso aiutata con la mano nel frattempo, e ho notato che è scesa saliva lungo il pene, suppongo anche con del liquido pre-seminale all' interno, fino ad arrivare alla mia mano. Mi sono pulita la mano subito dopo su un fazzoletto e al momento della mia eiaculazione mi sono toccata solo il clitoride, sempre con la stessa mano che avevo sporcato e pulito subito dopo, specifico inoltre che si è sempre trattato di liquido pre-seminale e non di sperma. So che gli spermatozoi sono presenti anche nel liquido pre eiaculatorio e che all' aria e a contatto con la saliva non sopravvivono; inoltre il mio ragazzo prima della masturbazione ha urinato. Sono molto in ansia, spero che queste informazioni siano sufficienti per capire se c'è anche un minimo rischio di gravidanza indesiderata. vi ringrazio in anticipo per le risposte e per la pazienza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non penso che questa modalità comporti rischio di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Può trattarsi di un'alterazione ormonale. Effettua un'ecografia trans-vaginale. Forse occorre cambiare pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non può anticiparlo di una data fissa. Può posticiparlo iniziando il blister successivo senza assumere le pillole bianche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, non è stata colpa sua. Non si ossessioni, viva con tranquillità un momento della sua vita che sarà irripetibile.
Salve, ho effettuato un aborto farmacologico il 27 novembre ed è andato tutto regolarmente, seguendo la procedura prevista.
L’11 dicembre ho fatto la visita di controllo e la dottoressa mi ha detto che era tutto a posto e che avrei potuto avere ancora qualche perdita.
Ad oggi, a 23 giorni dall’aborto farmacologico, ho ancora perdite: sono soprattutto mucose e si presentano quando vado in bagno a urinare e durante i rapporti con il mio compagno.
Uso il salvaslip solo per precauzione e si sporca leggermente.
Volevo sapere se, dopo circa tre settimane, questa situazione rientra ancora nella norma.
Grazie per la disponibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, rientra ancora nella normalità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
Salve, ho avuto due rapporti consecutivi protetti con la mia ragazza. Ho cambiato il profilattico a ogni rapporto ma non ho lavato le mani prima di mettere il nuovo. Ho usato semplicemente un asciugamano e ho controllato se fossero asciutte.
Il rapporto successivo è avvenuto subito dopo, quindi giusto il tempo di cambiare il profilattico. Ci potrebbe essere il rischio di gravidanza non avendo lavato le mani prima di inserire il nuovo profilattico?
Forse domanda sciocca ma ho un pò ansia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che ci siano rischi.
Buongiorno , chiedo un' informazione devo effettuare la tecar il gg 29/12, 30/12 ed il gg 05/01 . se il ciclo mestruale fosse regolare dovrebbe arrivarmi intorno proprio al 05/01 . vorremo avere dei rapporti per cerare la gravidanza intorno all' ovulazione cioè 20/21 gennaio, ci sono problemi avendo fatto l'ultima tecar il 05/01? la ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la distanza tra l'ultima teca ed i rapporti mirati è quella, non ci sono rischi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la distanza tra l'ultima tecar ed i rapporti mirati è quella, non ci sono problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In assenza di patologie immunitarie precedenti alla gravidanza, non occorre dosare gli ANA. A maggior ragione se sono negativi poco prima della gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La protezione dura finché assume il blister.