Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Gravi danni fisici non li subirai, ma il tuo problema può peggiorare, creandoti ulteriori disagi. Esistono terapie locali non farmacologiche, ma vanno decise dopo una visita, per valutare accuratamente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'omocisteina elevata, da sola, non controindica l'uso della pillola. Vediamo le analisi di approfondimento che sta effettuando e decideremo.
ciao,
il mio ragazzo è venuto dentro con il preservativo, uscendo però il profilattico è rimasto dentro meno della metà, quindi l’anello stava esterno. Non era bucato, abbiamo controllato mettendoci l’acqua.
Si è solo riversato lo sperma sul lenzuolo uscendo dalla bocca del preservativo.
Posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dal momento che si tratta di una lesione della pelle, è opportuno consultare un dermatologo.
ciao,
il mio ragazzo è venuto dentro con il preservativo, quando si è levato man mano il profilattico si è sfilato e mi è rimasto dentro meno meno della metà. Non era bucato. È uscito solo un po’ di sperma dall’anello ed è ricaduto sulle lenzuola. Posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sei comunque a rischio. Se non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Valori di B-HCG minori di 5 sono negativi. Variazioni al di sotto di questo valore sono normali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se le alterazioni sono solo queste, siamo in una situazione normale.
Salve, mi trovo a 6 settimane di gravidanza.
Lunedì 21 le mie beta erano 10.497 mentre quelle ripetute stamattina sono 20.296. Devo preoccuparmi per il non raddoppio?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'innalzamento della B-HCG è positivo, si attesta su un valore valido.
Buongiorno, io sono a18+5 e ancora non sento nulla. Ho provato a leggere su Internet qualcosa ma dice che dovrei sentire delle bolle, io purtroppo soffro di aerofagia e quindi non riesco a distinguere se sia il bambino o no. È normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale non sentire il pupo/a in quest'epoca di gravidanza.
Salve, la mia compagna ha iniziato pillola mese scorso, ma non le arriva ciclo, ci sono probabilità che sia incinta? Premetto che non ha saltato nessuna pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non penso che ci siano rischi di gravidanza.
Referto ecografia seno; regolare lo spessore della cute da entrambi i lati. Seno con eco struttura di tipo fibro ghiandolare. A sinistra, in qse, un area di maggiore densità per circa 17mm di diametro, ha ecostruttura di tipo addenomatoso, ma non francamente nodulare. In atto, bilateralmente, non si rilevano espansioni ecoprive di tipo cistico. Assenza di adenopatie di patognomonica entità nelle stazioni linfatiche ascellari. Sono molto in pensiero, cosa significa? È consigliata una mammografia. I sintomi sono dolore e gonfiore al seno, iniziati due settimane fa, a distanza di queste settimane il dolore è diminuito e anche il gonfiore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sembra una lesione preoccupante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Hai fatto tutto ciò che potevi fare. Se, dopo 3 settimane dall'assunzione di Ellaone non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La cisti endometriosica di 2 cm non è un problema. Può ripresentarsi, l'endometriosi è una patologia cronica. I valori dei marcatori sono normali. Non vedo motivi di preoccupazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Considerata la modalità dei rapporti, non penso tu possa essere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La malformazione va diagnosticata attraverso segni specifici. Un BPD isolato al 90% non indica nulla di alterato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se lei non ha sintomi, non deve effettuare alcun controllo. L'infezione si può contrarre anche attraverso contatti dei genitali con luoghi infetti, quindi non solo attraverso rapporti sessuali. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Concordo con il collega che ha perfettamente descritto la procedura da seguire.
Salve, con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Quando ha estratto il pene, il liquido seminale mi è finito sui geniali esterni. Lui aveva le mani sporche di liquido seminale, ma mi ha masturbata ugualmente. Sono alte le possibilità di restare incinta in questo modo? Inoltre lo sperma a contatto con il corpo, ha una vita più lunga rispetto a quando viene in contatto con indumenti o altro? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il rischio c'è. Se hai avuto il rapporto entro 5 giorni fa, assumi la pillola del giorno dopo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se dovesse avere febbre e/o dolori addominali, avvisi la collega. Potrebbero essere segni di infezione. Altrimenti può attendere .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.