Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega, signora. Terapie errate potrebbero peggiorare la situazione.
Buongiorno sono in 36 settimane di gravidanza. Dall’inizio su indicazione del ginecologo assumo Natalben Supra. Ora, dopo aver fatto gli ultimi esami il ginecologo mi ha consigliato di assumere il Sideral Folico per incrementare il ferro (continuando ad assumere anche il Natalben Supra).
La mia domanda è se l’eccessiva assunzione di acido folico dei due “farmaci” insieme può essere nociva.
Ringrazio e saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. No, non è nociva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Occorrerebbe un consulto di persona per valutare quanto l'endometrioma possa impattare sulla fertilità.
Ho 35 anni e sono in cerca di gravidanza da poco. Sono consapevole che l'ovulazione avviene, GENERALMENTE, a metà ciclo. E sono anche consapevole che le probabilità di concepire pochi giorni prima l'arrivo del mestruo sono bassissime.
Ma ho avuto un rapporto non protetto 2 giorni prima della data presunta delle mestruazioni. Ho un ritardo di 4 giorni. Sono passati solo 6 giorni dal rapporto non protetto. Potrei essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la mestruazione non arrivasse, attenda 7 giorni poi effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve sottoporsi a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La protezione anticoncezionale inizierà dopo 1 settimana dall'assunzione del nuovo blister.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' probabile che siano dovute ad Ella One. in ogni caso, se la mestruazione non arrivasse entro 3 settimane dall'assunzione di Ella One, effettui una B-HCG,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non preoccuparti. Per il controllo al seno puoi rivolgerti al ginecologo, se effettua ecografie al seno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la pillola è stata assunta regolarmente, l'ovulazione non può avvenire. Dunque, non c'è possibilità di rimanere incinta. Gli effetti collaterali presenti con le precedenti pillole erano dovuti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se dopo tre settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che la gravidanza si possa escludere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Considerata la positività ad un ceppo HPV a basso rischio, si sarebbe potuto non procedere oltre. Quando conosceremo l'esito della biopsia, sapremo quale sarà la decisione da prendere.
Buongiorno, dopo aver utilizzato Nuvaring per 9 anni, ho interrotto l'assunzione a luglio. La prima mestruazione dopo l'interruzione è stata regolare a livello di flusso e puntuale, come sono sempre stati i miei cicli anche prima di assumere anticoncezionali. Purtroppo però al momento ho un ritardo inusuale e i due test di gravidanza che ho effettuato sono risultati inequivocabilmente negativi. è possibile che l'amenorrea dopo Nuvaring si manifesti a scoppio ritardato e non a partire dal primo ciclo? c'è la possibilità che io sia incinta anche dopo due test di gravidanza negativi? Devo consultare uno specialista per una visita più approfondita o consigliate di attendere ancora un po'? Ringrazio in anticipo.
Laura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È opportuno che si sottoponga ad ecografia trans-vaginale.
Buongiorno,ho 28 anni e a fine luglio ho subito un intervento di miomectomia multipla in via laparotomica, togliendo due miomi uno di 13 cm e 1 di 5. Volevo sapere quando posso riprendere l'attività fisica? Vi ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha postumi dall'intervento e si sente bene, piuò riprenderla da subito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per sapere se le perdite bianche sono normali deve sottoporsi a visita ginecologica. Con la pillola non può ovulare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Scusi, visto che la terapia in corso è quella indicata per trattare la sua mestruazione abbondante, perché deve interromperla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ci sono stati rapporti anali, si controlla la sede. Riguardo alla bocca, la competenza è dall'otorinolaringoiatra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si sottoponga a visita ginecologica, è l'unico modo per valutare correttamente il sintomo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Penso che sia il ginecologo che lo psicologo/psichiatra possano aiutarla, lavorando su entrambi gli aspetti di competenza.