Gentilissimi buonasera. Ho 30 anni e Da 2 anni so di avere una mastopatia fibrocistica diffusa la qu
1
risposte
Gentilissimi buonasera. Ho 30 anni e Da 2 anni so di avere una mastopatia fibrocistica diffusa la quale mi comporta diversi disagi ( dolore, senso di pesantezza, indolenzimento della zona ascellare sino al braccio); diffuse sono anche le cisti che nel corso dell' ultima ecografia effettuata pochi giorni fa ne ha sottolineato il loro aumento; da circa un anno ho constatato la presenza anche di secrezioni al mio seno dx ( dove il dolore è da sempre più pungente) : esse sono spontanee e non , di colore marrone/grigio scuro. Esposto il mio problema al senologo ,mi ha risposto dicendo che essendo giovane devo " sopportare e basta" e che "solamente una gravidanza mi darà poi sollievo". Volevo quindi cortesemente chiedere se esistessero dei trattamenti da poter seguire per poter alleviare il senso di disagio e,qualora fosse necessario, se fosse il caso di approfondire con un ulteriore indagine medica ( special modo per le secrezioni). Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon lavoro.
Ciao. Può essere indicato effettuare un esame citologico della secrezione. Poi, vista la diagnosi che le è stata fatta, si possono utilizzare antinfiammatori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Mastopatia fibrocistica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.