Sono incinta di 5+3 settimane , stamattina mi sono recata al ps per delle perdite marroni, all eco e
3
risposte
Sono incinta di 5+3 settimane , stamattina mi sono recata al ps per delle perdite marroni, all eco era tutto ok, si è vista la camera , il sacco vitellino e abbozzi embrionali , nessun distacco .
Nel referto trovo però scritto “falda liquida nel Douglas di 12 mm”
Cosa è questa falda liquida ? Mi devo preoccupare ?
Nel referto trovo però scritto “falda liquida nel Douglas di 12 mm”
Cosa è questa falda liquida ? Mi devo preoccupare ?
Buongiorno, si tratta di una raccolta di liquido addominale, localizzato in una una tasca dietro all’utero. Tale raccolta spesso si trova anche in condizioni fisiologiche ed in questo caso, essendo di consistenza poco rilevante, non deve preoccupare. A presto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il reperto da lei riportato indica la presenza di liquido all'interno della pelvi. La misura di 12 mm si riferisce alla quantità dello stesso che viene misurata ecograficamente. Si tratta di un reperto fisiologico in gravidanza iniziale e la quantità è davvero minima (poco più di un centimetro). Nulla di preoccupante. Saluti.
No signora, non deve preoccuparsi. La raccolta liquida nel Douglas può essere normale in gravidanza, è causata dalla forte variazione ormonale dovuta alla gravidanza stessa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.