Domande del paziente (14)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'adozione di alcuni accorgimenti di ''risparmio'' della schiena anche nelle comuni attività della vita quotidiana, vale a dire i gesti e le posizioni del corpo che assumiamo sul lavoro o nel tempo libero,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima di avventurarsi in esami inutili e costosi, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista (Ortopedico, Fisiatra) che in base ad una accurata analisi clinica, la potra' indirizzare eventualmente ad... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, puo' venire anche domani mattina alle 10.30 presso lo studio .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, nel mio centro "Clinica della Colonna" sono presenti in struttura fisioterapisti, osteopati e posturologi specializzati nel trattamento del dolore cervicale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il consiglio in generale è quello di fare esercizio fisico con sovraccarico per migliorare la postura. Mi sento però di suggerirti nello specifico il pilates, lo yoga o un allenamento in palestra... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con i colleghi, credo che sia opportuno indagare maggiormente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Secondo i sintomi e la diagnosi che mi descrive, credo che sia opportuno applicare un protocollo fisioterapico con Tecarterapia - laser terapia ad alta potenza e magnetoterapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il mio centro "Clinica della Colonna", si trova in Zona Asi - Teverola (CE) ed è a pochi minuti dalla zona da lei indicata. In sede ci sono Fisioterapisti, Osteopati e Posturologi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il mio consiglio è quello di recarti presso un fisioterapista e valutare con lui un percorso di trattamenti mirati per il suo problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, assolutamente si. Al momento i trattamenti di fisioterapia e di osteopatia risultano essere efficaci nella gestione o nella risoluzione della sintomatologia legata alle cervicalgie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, tale sistema può essere allenato con esercizi propriocettivi di tipo statico o dinamico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sua situazione di rigidità articolare può essere trattata da un fisioterapista o da un osteopata. Le consiglio di approfondire e di praticare con regolarità attività fisica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la rettilinizzazione delle vertebre cervicali potrebbe essere causa di giramenti di testa. Le consiglio di approfondire la questione con uno specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la figura specialistica di competenza per quanto lei ha riportato è il medico fisiatra, specialista nella riabilitazione. Tale figura può diagnosticarle problemi medici ed, eventualmente, prescriverle... Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Costo protesi fissa
Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…