Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale

9 risposte
Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale una stria ipointensa posizionata nell osso sottocorticale associabile in prima ipotesi a crollo trabecolare dell osso subcondrale
Angolo critico calcagno areola di alterazione strutturale ossea.
Questo il referto della risonanza.
Il dolore è iniziato dopo calcetto e corsetta
Cosa dovrei fare? Grazie
Salve potrebbe essere utile fare della Tecarterapia e in un secondo momento dell’osteopatia per cercare di capire la causa del suo problema ed evitare recidive. Resto a disposizione

Concordo con il collega Cicchetto aggiungerei della magneto terapia e se presente gonfiore calza elastica
Buona giornata
Secondo i sintomi e la diagnosi che mi descrive, credo che sia opportuno applicare un protocollo fisioterapico con Tecarterapia - laser terapia ad alta potenza e magnetoterapia.
buongiorno, per il suo problema sarebbe utile eseguire della fisioterapia manuale o la tecnica di bowen
Buongiorno, come primo approccio un pó di tecar terapia e poi eventuali trattamenti manuali se ci sono perdite di movimento articolare. Cordiali saluti
Buongiorno per il suo problema è consigliabile tecar e magneto.
Buonasera, sicuramente magneto terapia da applicare per almeno tre ore di seguito (di notte non se ne accorgerebbe nemmeno) e affidarsi ad un osteopata per andare a lavorare sulla circolazione e su una corretta postura.

a sua disposizione
cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, concordo con l'uso di magnetoterapia notturna per affiancare successivamente delle sedute di terapia manuale per ripristinare la corretta postura sia del segmento in questione cioè dell'arto inferiore sia a livello globale del corpo.
Saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie