Esperienze

Mi occupo di elaborare piani dietetici su misura per persone sane o con patologie specifiche, volti al raggiungimento di uno stile di vita sano ed equilibrato.
In particolare sono appassionata di alimentazione sportiva: grazie al master conseguito presso la Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS), sono in grado di seguire anche chi pratica sport a livello agonistico o chi vuole migliorare la propria performance sportiva.
Il mio approccio è basato sulle più recenti evidenze scientifiche e sono pronta a darti una mano a renderti la migliore versione di te.
Indirizzi (3)
Via Raffaello Sanzio 48, Piacenza
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via N. Machiavelli 15, Piacenza
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
45 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Natalina
Molto preparata. Predispone diete personalizzate , facili da seguire ed efficaci.
paola
la dottoressa Sichel ti mette a tuo agio e con grande professionalità ti accompagna nel percorso di consapevolezza alimentare, sono molto contenta sto avendo ottimi risultati
Mirco Di MAURO
Come prima visita nutrizionale direi molto bene!!La Dottoressa Sichel molto preparata, gentile e molto attenta alle esigenze del paziente, spiegazioni molto dettagliate,.... La consiglio vivamente..
Joe Chello
Esperienza molto positiva. La dietista è accogliente, spiega tutto chiaramente e ascolta le tue esigenze, segue un metodo pedagogico intelligente, adattando la dieta in modo sano. Il suo approccio psicologico è tranquillo e senza stress. Sono molto soddisfatto e consiglio vivamente. Grazie.
Paola
Ho trovato la Dottoressa Sichel una persona estremamente preparata, con una forte empatia, pronta ad ascoltare e a venire incontro alle mie esigenze. Un'ottima impressione!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 40 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Appurato che il diete tic non interrompe il digiuno intermittente, il dubbio mi sorge ora, dopo aver letto tutte le risposte in questione, sul bullet proof coffee…
Prenderlo, ovviamente senza diete tic, può interrompere il digiuno? Grazie mille
Buongiorno, secondo quanto riportato sul sito, una tazza di Bulletproof Coffee contiene circa 230 calorie, quindi anche se consumato senza dolcificante, questa bevanda interrompe il digiuno intermittente in quanto ha un elevato apporto calorico.
Un caro saluto, Dott.ssa Sofia Sichel

Buongiorno, mia moglie in gravidanza da 11 settimane, può bere l'orzo caffè con il latte.? Magari un giorno si e un giorno no? Grazie
Gentile paziente, Il caffè d'orzo è generalmente considerato sicuro in gravidanza perché non contiene caffeina a differenza del caffè tradizionale ed inoltre è una bevanda a base di orzo tostato quindi è naturale e priva di sostanze stimolanti. In definitiva, può essere un’ottima alternativa per chi desidera limitare la caffeina durante la gravidanza e potrebbe essere consumato quotidianamente.
Un saluto, Dott.ssa Sofia Sichel

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.