Buonasera, la prima cosa da fare sarebbe quella di sottoporsi ad una visita specialistica. Da lì poi sarà possibile tracciare un adeguato percorso diagnostico (es. ecografia prostatica transrettale).…
Il suo amico farebbe meglio a non dare consigli privi di fondamento, visto che non ne ha le competenze. I due farmaci sono molecole completamente differenti che agiscono su fronti totalmente…
Per poterle dare un parere occorrerebbe valutare la dimensione e forma della prostata. Se i sintomi che lei riferisce fossero legati a condizione ostruttiva potrebbe essere necessario effettuare…
Gentile utente risulta difficile fornirle un parere sulla base di quello che riferisce. Sarebbe utile un colloquio di presenza per capire bene la problematica anche alla luce di na specifica…
Buonasera, potrebbe trattarsi di un' infiammazione, ma se ha rilevato un'anomalia al tatto il consiglio più saggio è quello di farsi visitare. Si affidi ad un Collega di sua fiducia…
Buonasera, potrebbe trattarsi di una balanite o di una fimosi. Ne parli con un Collega Urologo o Andrologo di sua fiducia.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Non tutti i pazienti affetti da IPP, hanno indicazioni ad effettuare Xiapex ( collagenasi in questione), e il trattamento al momento è solo privato. Può consultare il sito della SIA ( società…
Buonasera, potrebbe trattarsi di una insufficienza renale cronica pertanto i valori non discendono al di sotto dei limiti. Tuttavia potrebbe essere correlata con l'elevata uricemia che si…
Sono termini usati moltissimo in Medicina. Occorre sapere di più riguardo il contesto in cui vengono utilizzate queste parole.
Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali…