Ho 57 anni e da quattordici anni soffro di un problema iniziato con minzione frequente e bruciore al

4 risposte
Ho 57 anni e da quattordici anni soffro di un problema iniziato con minzione frequente e bruciore alla punta del pene al quale da circa cinque anni si sono uniti bruciore - fastidi e sensazione di presenza di un corpo estraneo nella zona anale . Dopo vari esami e visite non sono riuscito a risolverlo in quanto non si evidenzia nulla ( ho tentato anche con la rieducazione del pavimento pelvico ) . Cosa posso fare ?
Per potersi esprimere bisogna rivedere le valutazioni che ha svolto e ragionarci sopra. Poi si potrà decidere se siano state svolte le analisi utili o meno e quindi se integrarle o completarle per definire il suo quadro. Occorre quindi un buon urologo che svolga quanto detto, senza sottovalutazioni o minimizzazioni.

Gentile paziente è difficile classificare la sua condizione, sopratutto se non si hanno a disposizione gli esiti di tutte le indagini ed esami eseguiti. Sicuramente la cronicità di una sintomatologia come da lei riportata ricorda un CPPS. Ma prima di esprimere un parere è utile rivalutare il quadro.
Gentile paziente,
è sicuramente molto difficile esprimere un parere clinico riguardo i suoi disturbi senza avere a disposizione l'esito delle valutazioni precedenti e degli esami eseguiti.
Le consiglio quindi rivolgersi ad un buon urologo che faccia il punto della situazione e la indirizzi correttamente.
Gentile paziente, il problema da lei descritto è di difficile interpretazione.
Immagino che in 14 anni abbia fatto già valutazioni specialistiche oltre ad esami strumentali.
Per poter esprimere un parere corretto bisognerebbe visionare la documentazione clinica e visitarla
A volte anche un problema non urologico, come una ragade anale , può dare sintomi simili