• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Di Girolamo
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Giugliano in Campania
0,03 e 0,06 sono la stessa cosa. Dunque non cambia nulla nel protocollo di follow up che sta seguendo. Ulteriori rassicurazioni potrà ottenerle dal suo urologo curante.

Dott. Antonio Di Girolamo
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Giugliano in Campania
l'intervento di per sé non è complesso, ma è opportuno valutare un sincrono intervento disostruttivo alla prostata, che sembra essere la vera causa della formazione di questo calcolo.

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, il periodo di guarigione è abbastanza variabile. Esistono dei farmaci che si possono utilizzare, ma occorre inquadrare bene il disturbo. Ne parli con il Collega che la segue, sono…

Dott. Fabio Venzano
Urologo
Genova
Assolutamente si, come tutti i farmaci che sono anche leggermente ipotensivi potrebbe sentirsi un po' spossato ma se lo assume da tempo non dovrebbe avere particolari problemi. Consideri…

Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
caro lettore,

la presenza di albumina nelle urine può essere indice di un alterato funzionamento dei reni che dovrebbero impedire la "perdita"della albumina, una proteina…

Gentile utente,
dovrebbe portare entrambi i referti, ad ogni modo se ha avuto delle prostatiti in passato è del tutto normale presentare delle calcificazioni, che tra l'altro non hanno…

Dr. Andrea Loreto
Andrologo, Urologo
Guastalla
Buonasera, le raccomando di andare da un urologo con tutta la documentazione.
Mi sembra, da ciò che scrive, che stia facendo molti esami senza un preciso raccordo e soprattutto senza un…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è utile che il nuovo andrologo veda tutti e tre gli esami e poi deciderà nel merito, magari effettuandone uno molto accurato. Ovvio che poi la questione non sia risolvibile solo con una ecografia…

Dott. Fabio Venzano
Urologo
Genova
Dipende dal laboratorio peró comunemente se la coltura viene positiva viene eseguito in automatifo anche l’antibiogramma. L’albumina nelle urine è legata ad altri fattori e comunque l’esame corretto…

Buongiorno,
direi che avere ancora del sangue nelle urine dopo 2 giorni dall'intervento è da considerarsi normale. E' chiaro che dipende dall'entità dell'ematuria.