Buona sera ho provato tutti antimuecarinici e mi danno effetti collaterali. Ho la viscicaiperattiva
4
risposte
Buona sera ho provato tutti antimuecarinici e mi danno effetti collaterali. Ho la viscicaiperattiva viscicaneurogena ora sto usando il Betmiga 50mg e costoso devo provare per un mese se non funziona mi anno proposto la tossinabotulinica come funziona dopo come urina grazia.
Sulla iperreflessia detrusoriale (la vescica iperattiva delle vesciche neurologiche) la tossina botulinica da ottimi risultati ed è un trattamento che si effettua già da molti anni. Lo svantaggio è che l'effetto non è persistente nel tempo e mediamente il trattamento va ripetuto ogni 8-12 mesi. Per quanto riguarda il suo effetto sulla minzione occorrerebbe sapere se essendo affetta da vescica neurologica Lei pratica l'autocateterismo. In questo caso non ci sono problemi. Se invece Lei conserva le minzioni spontanee dovrà essere addestrata all'autocateterismo in quanto la tossina botulinica blocca l'azione del muscolo vescicale e quindi lo svuotamento deve avvenire mediante cateterismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La tossina botulinica da ottimi risultati ma il trattamento va rpetuto in quanto l’efficacia dura in media 9/12 mesi. Se lei conserva menzioni spontanea dovrà essere addestrata all’autocatetrismo.
Mi sembra che le abbiano consigliato correttamnte, in caso di intolleranza agli anticolinergici le strade percorribili sono quelle che le hanno proposto. La tossina botulinica ha ottimi risultati, va ripetuta ciclicamente perchè perde progressivamente di efficacia.
SICURAMENTE LA TOSSINA BOTULINICA E' UNA SOLUZIONE CORRETTA , MA IN ALTERNATIVA DA ANNI SI USA LA NEUROMODULAZIONE SACRALE CIOE' UN ELETTRODO POSIZIONATO PER VIA PERCUTANEA NEL FORAME SACRALE S3 E COLLEGATO CON MODULATORE INERITO IN UNA TASCA SOTTUCUTANEA CON OTTIMI RISULTATI
Esperti
Domande correlate
- Salve, Dottore! Nel 2024 mi hanno operato alla prostata TURP per IPB. A metà Dicembre 2025 ho avuto un'infezione alle vie urinarie con urina torbida e bruciore per una settimana. Poi il mio medico mi ha prescritto un antibiotico e l'ho passato. Sto controllando ogni giorno la urina. Lo faccio nel bicchiere…
- salve, perché dopo messo catetere avverto fastidio e bruciore nn appena tornato a casa dal pronto soccorso ?
- Buongiorno! Mio figlio di 9 anni ha fatto una circoncisione per fimosi serrata. Da qui ( prima non si capiva dalla chiusura del pene)abbiamo notato un getto di urine sottile e forte ( qualche volta in 3 direzioni). Il bimbo riferisce che fa fatica a iniziare a urinare poi nessun altro problema. Devo…
- Fatto intervento protesi peniena, inserito patch semirigido..(Peyronie severa)a occhio ho perso 7 cm in lunghezza, il chirurgo e lo staff dice che nell erezione (non avevo problemi in tal senso) si guadagnano cm...ho letto ovunque il contrario...si può sapere qualcosa? Ora mi ritrovo un pene di 10 cm
- Buonasera, ho da 15 anni diagnosticata la artrite psoriasica e solo da due mesi una psoriasi inversa E’ possibile e Cosa fare
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1246 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.