• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Suppongo sia una donna, per come descrive i suoi indumenti. Spero che l'antibiotico, per quanto probabilmente non adatto al caso, non sia una sua iniziativa. Il minimo è che il ginecologo…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In linea di massima con il PSA a quel valore la PET/T con la colina è adeguatamente indicativa della situazione. La PET/T con PSMA infatti diventa più utile per valori di PSA molto bassi. Quindi…

Gentile utente,
apprezzo la sua tenacia, anche se temo che la porterà a spendere non pochi soldi, inutilmente.
Sono comunque confidente che troverà qualcuno che le farà il trattamento.

Dr. Valerio Raduini
Endocrinologo, Internista, Dietologo
Roma
Personalmente ritengo che un gastroenterologo in internista possano affrontare e risolvere il suo problema. Ma aggiungo anche il suo medico di base penso possa adeguatamente aiutarla in tal senso

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
in base ai dati rilevati nella visita possono essere necessari diversi esami per definire il quadro dei problemi; sulla base dei risultati di essi poi sarà definire la terapia, ove serva.

Dr. Massimo Panei
Urologo
Roma
Carissimo, questa sostanza non richiede approvazione dalla FDA e dall’AIFA perché non è un farmaco. Esistono in commercio numerosi integratori a base di serenoa che svolgono la stessa funzione…

Penso che l'infezione sia tale che richiede una terapia intramuscolare più aggressiva, bisognerebbe vedere l'antibiogramma x vedere a cosa sia sensibile il germe isolato

Buonasera. Non ci sono molte evidenze in termini di superiorità di un tipo di molecola rispetto ad un'altra e soprattutto il cambio di farmaco non garantisce aderenza nella prosecuzione…

Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
Salve
sarebbe utile eseguire inizialmente una visita urologica per escludere una componente prostatica al suo problema ( risolvibile )
un secondo step dovrebbe valutare anche la…