Buonasera dottori ho parlato con l 'urologo come mi avete consigliato circa il farmaco vesiker e gli

10 risposte
Buonasera dottori ho parlato con l 'urologo come mi avete consigliato circa il farmaco vesiker e gli effetti collaterali stitichezza,mal di testa ,bocca secca in soli 5 giorni di cura e mi ha detto di prendere Detrusitol R 1 capsula al mattino io però sono scettica che cosa ha di diverso dal vesiker ?
Io ho letto che ha gli stessi effetti collaterali.
Mi date qualche spiegazione e consiglio?
Dovrei provare?
Grazie per la risposta
Buonasera. Non ci sono molte evidenze in termini di superiorità di un tipo di molecola rispetto ad un'altra e soprattutto il cambio di farmaco non garantisce aderenza nella prosecuzione della terapia; in altre parole, gli effetti collaterali possono essere gli stessi.
Una soluzione alternativa può essere rappresentata dal cerotto (patch).

cara lettrice, si tratta di farmaci chimicamente diversi ma dovrebbero avere gli stessi effetti sulla attività neuromuscolare della vescica. gli effetti collaterali potrebbero essere similari ma mai insopportabili
abbia fiducia nel suo specialista
cordiali saluti
diego pozza, roma
appartengono tutti alla classe deglia anticolinergici, anche se con caratteristiche diverse, gli effetti collaterali spesso sono presenti, ma vale la pena tentare
Gentile lettrice sebbene sia farmaci della stessa categoria e potenzialmente possano avere gli stessi effetti collaterali non è detto che nel singolo paziente posssno avere gli stessi effetti collaterali e la stessa intensità.
vale la pena provare anche se si tratta di molecole simili
Come già sottolineato dagli altri colleghi i due farmaci appartengono alla stessa famiglia, quindi potenzialmente possono avere gli stessi effetti collaterali, anche se la suscettibilità della paziente ad uno o all’altro farmaco può essere diversa. In caso di risposta insoddisfacente si può indirizzare verso un nuovo farmaco, un beta stimolante, il Betmiga, che agendo su altri recettori, non comporta gli effetti collaterali citati. In bocca al lupo
Buongiorno. Seguirei il consiglio del suo urologo. Cambiando molecola gli effetti collaterali possono modificarsi. Come alternativa, come già suggerito da altro collega, Betmiga 50 che nel sui caso dovrebbe dare meno fastidi
Sono farmaci para simpaticolitici che funzionano ma hanno Tutti ( chi più ,chi meno),gli stessi effetti collaterali.Non sono curativi ma solo sintomatici.Il fastidio scompare o si attenua solo prendendo Il farmaco.Bisogna valutare se il benessere che danno supera il fastidio degli effetti collaterali .
E' stato già detto tutto, ma è perfettamente vero che pur essendo farmaci simili a volte se ne tollera meglio un tipo piuttosto che un altro. Si può provare. Vale anche la penadi considerare, in alternativa, il cerotto oppure il Betmiga a dosi scalari (diversa classe di farmaco ma stessa funzione). Ricontrolli clinici con visite, esami e diario minzionale sono comunque consigliabili. Cordiali saluti
ANTICOLINERGICI SIMILI CON STESSA MODALITA' SEMPRE SE PARLIAMO DI URGENZA MINZIONALE .
LE COMPLICANZE SONO SIMILI
SE INEFFICACI FAREI ESAAME URODINAMICO COMPLETO PREVIO ESAME URINE E UROCOLTURA PER ESCLUDERE ALTRI PROBLEMI INERENTI ALLA VESCICA E ANCEH UNA VISITA DAL GINECOLOGO