Ho in infezione da enterococcus feacalis ho fatto una cura di 8 giorni ogni 12 ore di clavulin ora h
5
risposte
Ho in infezione da enterococcus feacalis ho fatto una cura di 8 giorni ogni 12 ore di clavulin ora ho rifatto L esame del tampone uretrale è ancora c era la stessa infezione di nuovo antibiotico x 12 giorni ogni 12 ore ed ancora si è riformata la stessa infezione di quel liquido come il latte che fuoriesce ora il mio urologo dovrà farmi uno striscio di quel materiale mercoledì mattina ma come mai non riesco ad eliminare questa infezione ???
Penso che l'infezione sia tale che richiede una terapia intramuscolare più aggressiva, bisognerebbe vedere l'antibiogramma x vedere a cosa sia sensibile il germe isolato
Prenota subito una visita online: Visita urologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
probabilmente è il caso anche di verificare la ragione della facilità di impianto dei batteri nella sua via genitale. tentare di eliminare i batteri senza sapere perché possano permanere (questioni metabolico-ossidative locali e generali, debolezza immunitaria, ecc.) non consente di eliminare i batteri e soprattutto di ripristinare il buon equilibrio funzionale.
possono essere molte le cause (infezione multiresistente, residuo post minzionale, squilibri metabolici). probabilmente occorrerà una terapia antibiotica mirata più consistente.
cordiali saluti
Fabrizio Muzi
cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile paziente,
è necessario valutare attentamente l'analisi colturale ed il relativo antibiogramma per individuare quale sia la terapia più corretta da eseguire, al fine di evitare la persistenza dell'infezione. E' necessario inoltre una valutazione della probabile origine della patologia per poterne trattare la causa a monte.
è necessario valutare attentamente l'analisi colturale ed il relativo antibiogramma per individuare quale sia la terapia più corretta da eseguire, al fine di evitare la persistenza dell'infezione. E' necessario inoltre una valutazione della probabile origine della patologia per poterne trattare la causa a monte.
ritengo che occorra una terapia piu' lunga ed aggressiva alla luce di una attenta valutazione dell'antibiogramma
Esperti
Domande correlate
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
- Salve,provo a riassumere in poche righe,ad agosto effettuo visita urologica che a parere del medico va bene,dopo due giorni ho infiammazione della prostata trattata con antibiotici e antinfiammatori,alla fine rimane il flusso bifido a volte esce in un modo a volte in un' altro,il 2 settembre chiedo consulenza…
- buonasera:sono venuto a riguardo della circoncisione. oramai sono a 25 giorni dall intervento poiché prima avevo una fimosi. le volevo chiedere data la mia forte astinenza se possibile ricominciare con una semplice e serena masturbazione molto lenta? i punti sono caduti ,tutte le graffette,ma rimango…
- Salve ho ricevuto una botta come forte schiaffo con la mano in rovescio sul pene a riposo, molto doloroso.. possibili danni? Grazie
- Salve vorrei chiedere una piccola consulenza ,urino a due getti ho avuto una infiammazione della prostata post visita urologica di prevenzione,avvertivo ed avevo notato anche prima della visita che spesso urinavo a due getti cone se il meato uretrale al centro fosse chiuso,il dottore che mi ha visitato…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.