• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, certo, il medico di base può tranquillamente risolverle il problema. Se il fastidio dovesse persistere si rivolga ad uno specialista. La saluto

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Va verificato con un andrologo la condizione del prepuzio perché se questo è troppo lungo e/o stretto favorisce questa condizione infiammatoria. In tale caso la soluzione reale è solo la circoncisione.…

Gent.mo Sig,
Generalmente l'estratto lipidico di Serenoa Repens (Saba e Prostamol) è ugualmente efficace a prescindere dalla marca.

Cordialmente,

GR

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbe essere sufficiente la valutazione del suo Medico di Base e comunque evitare saponi o detergenti per lavarsi, salvo non sia strettamente indispensabile. Se non emrgono ragioni specifiche…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, come avrà già letto e come si sarà già documentato il plesso pudendo (con le sue diramazioni) innerva tutta l’area genito-urinaria ed il pavimento pelvico pertanto sicuramente…

Dott. Antonio Di Girolamo
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Giugliano in Campania
non si tratta di tossine, ma di un effetto diretto che il farmaco ha sui recettori del testosterone sui tessuti , ma solo durante la sua assunzione. Quello che le toccherà fare è farsi visitare…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
come protettivo/idratante può impiegare qualche goccia di olio extravergine di oliva.... ma acceleri l'esecuzione dell'intervento, così risolverà definitivamente il problema locale.

Dr. Giuseppe Romeo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Giugliano in Campania
Buongiorno. La sua purtoppo è una situazione molto complessa che va analizzata con cura. Ad oggi dovrebbe ripetere una cistografia, una cistoscopia ed anche una tc per escludere altri tramiti…